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Cisco ha annunciato la propria collaborazione con Facebook il cui scopo è permettere alle aziende di ampliare la riconoscibilità del proprio marchio e inviare promozioni e pubblicità in base alle preferenze e ai dati demografici dei clienti, il tutto utilizzando il Wi-Fi. Cisco Connected Mobile Experience (CMX)with Facebook Wi-Fi è attualmente in fase di sperimentazione presso i più importanti retailer, hotel, ristoranti e altri luoghi di ritrovo pubblici di tutto il mondo. Ad esempio, Bonefish Grill, sta testando la soluzione presso due dei suoi ristoranti. La soluzione, chiamata CMX for Facebook Wi-Fi, permette di migliorare l’esperienza degli utenti, fornisce loro un modo semplice e veloce per accedere al Wi-Fi accedendo tramite Facebook, e fornisce alle aziende maggiori opportunità per entrare in contatto con i consumatori. CMX for Facebook Wi-Fi permette inoltre alle aziende di ottenere un numero maggiore di “like” e accessi alla propria pagina Facebook, incrementando i dati demografici a disposizione sui propri clienti in modo da poterli servire al meglio. Recentemente è stato inoltre annunciata l’espansione del portfolio Unified Access con l’introduzione del nuovo switch Catalyst 3650 per la convergenza di reti wired e wireless e il nuovo access point wireless Aironet 3700 802.11ac per la gestione dei dispositivi mobile di prossima generazione in ambienti ad elevate densità. La soluzione CMX for Facebook Wi-Fi si basa sull’architettura Unified Access. Ulteriori informazioni sui nuovi prodotti per la mobility e lo switching di Cisco sono disponibili sul blog Enterprise Networks.

 

Ulteriori dettagli:

  • I trend relativi allo shopping mobile dei consumatori nel 2013 mostrano immediate  opportunità di business per i retailer che desiderano personalizzare i propri servizi  offerti sui dispositivi mobile dei consumatori. I dati mostrati provengono dallo studio 2013 Cisco Customer Experience Report:
    • Il (54%) dei consumatori utilizza il telefono cellulare quando compra in un negozio.
    • Gli acquirenti desiderano ricevere automaticamente consigli sull’acquisto: il 65% dei consumatori globali vorrebbe ricevere tali consigli sul proprio dispositivo mobile in base alla loro posizione. E il 39% è d’accordo nel comunicare il proprio reddito in cambio di un servizio più personalizzato, sconti e promozioni.
    • Un servizio di monitoraggio di valore: il 62% dei consumatori vuole tenere traccia delle vendite e delle promozioni, il 46% dei coupon, il 47% dei cambi di prezzi e il 45% della disponibilità dei prodotti.
  • Come lavora la soluzione CMX for Facebook Wi-Fi:
    • L’utente si collega alla rete di un’azienda partecipante all’iniziativa, apre il proprio browser su qualsiasi dispositivo mobile o computer portatile, e compare la pagina di registrazione di Facebook.
    • Dopo la registrazione, l’utente viene indirizzato sulla pagina Facebook dell’azienda dove riceve le ultime novità.
    • Facebook fornisce una visione anonima delle attività compiute dalle persone sulla propria pagina, inclusi i dati demografici come l‘età, il sesso e la città.
    • Le aziende possono analizzare tali dati per capire al meglio le preferenze dei clienti e fornire promozioni mirate – migliorando in questo modo le proprie campagne pubblicitarie e marketing.
    • Promuovere la registrazione tramite Facebook Wi-Fi incrementa inoltre la visibilità del brand di un’azienda, permettendo di essere più rintracciabile nella sezione Graph Search di Facebook.