Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta due nuovi dispositivi multifunzione A4 per la stampa in bianco e nero. Per i partner di canale, le nuove stampanti multifunzioni i-SENSYS MF510 e i-SENSYS MF410 rappresentano un’offerta particolarmente competitiva, in termini di costi di gestione, velocità e efficienza, il tutto in un design particolarmente compatto.

“I multifunzione i-SENSYS MF510 e MF410 rispondono perfettamente alle esigenze delle aziende alla ricerca di sistemi veloci e professionali per la stampa in bianco e nero”, ha commentato Teresa Esposito, Marketing Director Business Imaging Group di Canon Italia. “Allo stesso tempo, questi nuovi dispositivi sono un’opportunità di crescita e di business per i partner, grazie a una manutenzione semplice e alle funzionalità intelligenti di conversione dei documenti da cartacei a digitale. La domanda di dispositivi A4 è in crescita e recenti studi dimostrano che la maggior parte delle stampe vengono ancora effettuate in bianco e nero (75%) e, soprattutto, in formato A4 (82%)[1]. Canon è da sempre impegnata nel supportare i clienti affinché possano sfruttare pienamente il loro potenziale, e questi nuovi dispositivi permetteranno ai nostri partner di capitalizzare tale impegno.”

Servizi di stampa a elevata redditività

I nuovi multifunzione utilizzano toner all-in-one che riducono al minimo le attività di manutenzione, sono estremamente semplici da installare e pronti per la stampa in pochi minuti. La velocità di stampa e scansione li rende ideali per realtà con elevati carichi di lavoro.

Per ottimizzare la produttività nei luoghi di lavoro, questi nuovi modelli integrano funzionalità di gestione remota, riducendo al minimo la necessità di interventi on-site. Le funzionalità scan-to-email e scan-to-folder semplificano ulteriormente le scansioni su dispositivi USB, cartelle condivise, FTP o email senza l’utilizzo del PC. Grazie alle funzioni di reporting accurate, inclusa eMaintenance di Canon, i partner hanno a disposizione un sistema efficiente e semplificato per la fatturazione, e possono offrire ai clienti servizi di gestione dei consumabili e di diagnostica da remoto.

Migliori performance per soddisfare le esigenze dei clienti

Con una velocità di stampa che varia da 33[i] a 44[ii]ppm e con una alimentazione fronte-retro automatica, i nuovi multifunzione garantiscono una stampa rapida, e di elevata qualità. Grazie a un design compatto questi nuovi multifunzione possono essere installati in qualsiasi ufficio di piccole e medie dimensioni.

I nuovi dispositivi i-SENSYS MF510 e i-SENSYS MF410 sono completamente integrati con uniFLOW, la piattaforma di print management di Canon. Grazie al nuovo connettore NFC Touch & Print[iii], i dipendenti possono eseguire stampe veloci e accurate direttamente dagli smartphone e tablet compatibili[iv]. Il supporto nativo PCL5e/6 e Genuine Adobe PostScript consente una facile integrazione delle stampanti negli ambienti IT dei clienti.

I multifunzione i-SENSYS MF510 e i-SENSYS MF410 permettono di caricare i documenti acquisiti in applicazioni cloud, incluse Dropbox™ e Google Drive™, utilizzando le app mobile e PC gratuite.  E’ inoltre incluso il supporto per Apple AirPrint™, Mopria così come la compatibilità con Google Cloud Print. Queste funzionalità permettono alle aziende di qualsiasi dimensione di lavorare con più efficienza e, allo stesso tempo, di gestire, stampare ed acquisire i documenti tramite un’ampia gamma di dispositivi mobile mentre si è fuori ufficio.

“Favorendo la digitalizzazione e flussi di lavoro più fluidi grazie alle funzionalità scan-to-email e scan-to-folder, le nuove soluzioni permettono di migliorare la produttività all’interno e all’esterno dell’ufficio”, ha aggiunto Teresa Esposito. “I toner all-in-one assicurano affidabilità e continuità operativa riducendo le attività di manutenzione e semplificandone la gestione, mentre la compatibilità in MPS (Managed Print Services) permette alle aziende di adattarsi alle nuove esigenze”.

Grazie al programma Canon a tutela dell’ambiente, gli utilizzatori delle stampanti i-SENSYS MF510 e i-SENSYS MF410 possono riciclare le proprie cartucce vuote in modo semplice e gratuito, partecipando così a uno sviluppo più sostenibile.

I modelli i-SENSYS MF510 e i-SENSYS MF410 saranno disponibili da Giugno 2016.

 

[1] Serie MF410

2 Serie MF510

3 Solo MF416dw

4 NFC solo con Android

 

Caratteristiche principali i-SENSYS MF510:

  • Stampa, copia e scansione
  • Fax (solo MF515x)
  • Stampa fronte-retro automatica
  • Touch screen a colori da 8.9cm (3.5”)
  • 40 ppm
  • E-maintenance
  • WiFi
  • AirPrint & Mopria
  • Google Cloud Print ready
  • Compatibilità uniFLOW
  • Supporto a PCL5c/6 e linguaggi di stampa Adobe PostScript

 

Caratteristiche principali i-SENSYS MF410:

  • Stampa, copia e scansione
  • Fax (solo MF416dw e MF419x)
  • Stampa fronte-retro automatica
  • Touch screen a colori da 8.9cm (3.5”)
  • 33 ppm
  • E-Maintenance
  • NFC Touch & Print (solo MF416dw)
  • AirPrint & Mopria
  • Google Cloud Print ready
  • Compatibilità uniFLOW (solo MF418x e MF419x)

Supporto a PCL5c/6 e linguaggi di stampa Adobe PostScript

 

[1] InfoTrends Office Technology and Services Insights 2015: How are Business Users Printing?

[i] MF410 series

[ii] MF510 series

[iii] MF416dw only

[iv] NFC-enabled Android devices