Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta le nuove serie di stampanti multifunzione i-SENSYS MF230 e MF240, che vanno a sostituire le precedenti pluripremiate serie MF210 ed MF220. Queste nuove serie sono progettate per soddisfare le esigenze di utenti domestici, piccole aziende e gruppi di lavoro, fornendo una soluzione flessibile e a basso consumo energetico.

I sei nuovi modelli all-in-one monocromatici – i-SENSYS MF231, i-SENSYS MF232w, i-SENSYS MF237w, i-SENSYS MF244dw, i-SENSYS MF247dw e i-SESNYS MF249dw -dispongono di numerose nuove funzionalità che permettono ai partner di offrire ai propri clienti soluzioni di stampa altamente efficienti e facilmente integrabili nei flussi di lavoro esistenti.

Maggiore flessibilità

Le nuove serie i-SENSYS permettono un utilizzo in totale libertà grazie al supporto di servizi wireless quali ad esempio Mopria(Android), Apple AirPrint, Google Cloud Print e l’app Canon PRINT Business, consentendo ai partner di canale di soddisfare le esigenze di mobilità dei propri clienti. Le serie i-SENSYS MF230 e MF240 dispongono di connessione Wi-Fi che permette agli utenti di collegarsi alla stampante direttamente dal proprio smartphone* o di sfruttare la connessione di rete più comoda per il personale, i visitatori o i clienti.

Tutti i multifunzione delle serie i-SENSYS MF230 e MF240 sono dotati della funzionalità MF Scan Utility che permette una condivisione immediata ed economica dei documenti digitali. I modelli i-SENSYS MF247dw soddisfano pienamente i moderni ambienti di lavoro, poiché permettono la scansione e l’invio dei documenti via e-mail o tramite connessione di rete senza dover utilizzare un computer.

Stampa e scansione in totale sicurezza

Le serie i-SENSYS MF230 e MF240 sono state progettate per fornire una gestione remota ottimizzata. Remote User Interface (RUI), a cui si accede da una interfaccia web HTML sicura tramite smartphone, tablet o da PC*, consente agli utilizzatori e agli amministratori di monitorare e gestire a distanza lo stato della stampante. L’interfaccia RUI dà accesso alle informazioni del dispositivo, abilitando la selezione della rete e degli indirizzi, nonché il controllo del livello del toner. Le serie MF230 e MF240 sono conformi ai principali standard di sicurezza, garantendo la piena compatibilità e la semplice integrazione negli ambienti d’ufficio esistenti.

Le serie i-SENSYS MF230 e i-SENSYS MF240 sono caratterizzate da una velocità di stampa rispettivamente di 23ppm e 27ppm e da una capacità di alimentazione fino a 250 fogli, due aspetti che permettono di soddisfare qualsiasi esigenza, garantendo la massima qualità di stampa. La nuova tecnologia Quick First-Print permette una stampa immediata su entrambi i dispositivi, mentre il modello i-SENSYS MF240 include la funzionalità di stampa fronte-retro.

Riduzione del consumo energetico

I nuovi sistemi multifunzione sono progettati per essere sostenibili, garantendo un’emissione CO2 minima e un ridotto impatto ambientale. La modalità power-saving permette di risparmiare energia, mentre nuovi report ECO forniscono analisi in tempo reale relative al consumo di carta ed energia, nonché consigli utili per migliorare l’efficienza complessiva. Oltre alle modalità Auto Off e sleep, le serie i-SENSYS MF230 e MF240 offrono la possibilità di riciclare le cartucce all-in-one tramite il programma  Canon Cartridge Recycling.

“I nostri partner sanno di dover offrire alle piccole imprese soluzioni in grado di indirizzare il loro lavoro verso una maggiore flessibilità, sostenibilità e produttività”, ha commentato Teresa Esposito, Direttore Marketing Business Groups di Canon Italia. “Le serie i-SENSYS MF230 e MF240 non solo rappresentano per i rivenditori delle soluzioni particolarmente competitive, ma forniscono un’esperienza di stampa in totale sicurezza mantenendo elevati i livelli di qualità e salvaguardando la sostenibilità ambientale”.

I multifunzione i-SENSYS MF230 e MF240 saranno disponibili presso i punti vendita e distributori selezionati Canon a partire dal prossimo Novembre.

Funzionalità chiave

  • Stampanti monocromatiche all-in-one con connessione Wi-Fi e funzionalità mobile
  • Velocità di stampa monocromatica fino a 27ppm
  • Facile manutenzione delle cartucce all-in-one
  • Funzionalità sostenibili per ridurre il consumo energetico
  • Schermo touch screen**

NOTE

*Il modello MF231 non dispone della funzionalità WiFi ne dell’interfaccia RUI (Remote User Interface)

** Solo sui modelli i-SENSYS MF237w, MF247dw e MF249dw