Share via email

Logo GFI

 

IASO®, società del gruppo GFI Software™, ha annunciato oggi una nuova versione della sua premiata soluzione IASO Online Backup, che aggiunge alle riconosciute caratteristiche di sicurezza, velocità e affidabilità, la funzionalità di Disaster Recovery virtuale – una protezione dei dati avanzata per ambienti virtuali – e la possibilità di integrazionenativa con i tool PSA (Professional Services Automation) di ConnectWise®. La nuova release di IASO Online Backup contiene funzioni di Virtual Disaster Recovery e si integra direttamente con ConnectWise.

IASO Online Backup, utilizzando un modello Disk-to-Disk-to-Cloud (D2D2C), garantisce funzioni di backup e recupero dati a prezzi accessibili, è facile da utilizzare ed è compatibile con tutte le principali piattaforme informatiche. I server e le workstation delle aziende nel mondo utilizzano la comprovata tecnologia IASO per eseguire il backup di milioni di file, proteggendo i dati mission-critical e rendendoli disponibili in qualsiasi momento.

La nuova versione di IASO Online Backup è ancora più compatibile, perché supporta Microsoft® Windows Server ® 2012 R2, Windows® 8.1, Apple® Mac® OS X ® 10.9 Mavericks e VMware®
vSphere™ 5.5
. La sua nuova tecnologia di Virtual Disaster Recovery consente inoltre di effettuare il recovery dei sistemi non Windows®, come VMware ESXi™ 4.1 o dei sistemi virtuali compatibili
VMware vSphere 5.x. Il ripristino completo del sistema tramite una Virtual Disk Machine (VMDK) automatizza le funzioni di disaster recovery e, poichè non è più necessario attendere la riparazione o la sostituzione di una macchina per continuare a lavorare, consente di accedere più rapidamente ai dati.”La tecnologia di Virtual Disaster Recovery di IASO Backup online, lo differenzia radicalmente dagli altri prodotti sul mercato”, ha dichiarato Thomas Campbell, Product Manager di Redstor Limited, partner IASO. “IASO Backup online è in grado di accelerare sensibilmente il recupero dei dati in caso di guasto del sistema ed è estremamente flessibile; gli utenti possono inoltre ripristinare i file in modalità flat, senza la necessità di una soluzione completa VMware. In caso di disaster recovery, la stand-by virtual machineintegrata in IASO Backup Online permette, semplicemente accendendola, di utilizzare immediatamente il server; i dati, grazie a questa combinazione di innovazione e flessibilità, sono così protetti e immediatamente disponibili”.

La nuova versione di IASO Online Backup permette un’integrazione diretta degli strumenti di ConnectWise PSA per le funzioni di fatturazione, che si aggiunge alla virtualizzazione e automazione garantiti da Autotask® e Parallel®. Questa integrazione nativa, oltre a consentire il monitoraggio e la gestione da remoto, permette di tenere sotto controllo l’utilizzo dello storage e di automatizzare la fatturazione clienti, attraverso un software PSA, riducendo significativamente tempi e processi.

“Sono molte le aziende che oggi scelgono il cloud, per le loro esigenze di backup e data recovery, perché offre costi ridotti, facilità d’uso ed estrema scalabilità”, ha dichiarato Andy Langsam, EVP of sales and operations di GFI Software. “IASO Online Backup racchiude tutti questi vantaggi e una tecnologia impareggiabile. Scegliendo IASO, i clienti non sono costretti a sacrificare prestazioni e funzionalità in cambio di accessibilità e semplicità, ma ottengono il meglio di entrambi i mondi”.

Disponibilità e prezzi

La nuova versione di IASO Online Backup è immediatamente disponibile. La licenza della soluzione è basata su storage e funziona utilizzando un modello di SPLA, basato sul numero di gigabyte (GB) utilizzati e inviati al server di archiviazione alla fine di ogni mese da parte di IASO. I clienti possono utilizzare un numero illimitato di client (server e workstation), di licenze storage e plugin applicativi, oltre a ricevere tutti gli aggiornamenti gratuiti del software.

Per saperne di più su  IASO Online Backup http://www.iaso.com/. Per una prova gratuita di 30 giorni visitare il sitohttp://www.iaso.com/trial/

###

IASO

IASO è uno dei marchi leader nel settore del software di backup online e di consumer storage, rivolto alle piccolo e medie imprese, ai  managed service providers (MSPs) e alle aziende. Con oltre 600 partner diretti in tutto il mondo , il Backup Online di IASO, è ultra-rapido, affidabile e rappresenta una delle tecnologie più moderni ed affidabili nel mercato.

GFI

GFI Software™  sviluppa soluzioni IT di qualità dedicate alle piccole e medie imprese (PMI) con meno di 1.000 dipendenti. GFI® offre principalmente due tecnologie: la piattaforma GFI MAX™, che consente ai  managed service provider (MSP) di poter fornire servizi eccellenti ai clienti, e GFI Cloud™ che supporta i team IT interni alle aziende a gestire e controllare il loro network attraverso il cloud.  La base clienti, sempre in espansione, attualmente conta oltre 200.000 aziende. La linea di prodotto GFI comprende inoltre soluzioni di collaboration, anti-spam, patch management, fax, archiviazione della posta elettronica e monitoraggio del web. GFI Software è un’azienda orientata alla collaborazione con il canale e si avvale infatti di migliaia di partner in tutto il mondo. E’ vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti da parte del mondo industriale ed è un consolidato Microsoft Gold ISV Partner.