Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Canon Europe presenta un nuovo programma in collaborazione con i produttori di carta fotografica, che offre agli utenti la possibilità di scegliere tra un’ampia tipologia di supporti di stampa compatibili con le stampanti inkjet della serie Canon PIXMA PRO. Il programma permette così ai professionisti e agli amatori evoluti, che utilizzano le stampanti PIXMA PRO, di scegliere la carta ideale in base alle proprie preferenze e alle esigenze di uno specifico progetto.

La nuova iniziativa Canon permette agli utenti di accedere più facilmente al supporto non originale che soddisfa al meglio gli standard[i] per la rinomata linea di stampanti Canon A3+/13” – wide PIXMA PRO: PIXMA PRO-1, PIXMA PRO-10 S e PIXMA PRO-100 S, con la certezza che il prodotto sia stato testato per l’utilizzo con queste stampanti. I supporti di stampa che rientrano in tale iniziativa sono segnalati con il logo PIXMA PRO Partner[ii].

Per garantire un risultato di stampa ottimale, sui siti dei produttori e dei rivenditori sono disponibili i profili ICC[iii] per le varie tipologie di carta che rientrano nel programma.

[i]. Si riferisce al supporto di stampa che soddisfa gli standard Canon a seguito della valutazione effettuata dai produttori e dai rivenditori di carta.

[ii]. Poiché la scelta di esporre il logo Partner è a discrezione dei produttori e dei rivenditori di carta, alcuni supporti per la stampa comunque convalidati potrebbero non riportare tale logo.

[iii]. File che descrivono gli attributi di colore secondo gli standard promossi dall’International Colour Consortium (ICC). L’utilizzo di tali file permette agli utenti di convertire gli attributi di colore a seconda della stampante o del supporto di stampa utilizzato.