Download  

Share via email
Immagini

Logo Asus

L’esclusiva funzionalità VGA Hotwire e il raffreddamento migliorato del 20% aumentano semplicità e sicurezza delle operazioni di overclocking e overvolting con la nuova GPU AMD Radeon R9 280X

Cernusco sul Naviglio, 15 ottobre 2013. Come gli appassionati di gaming sono ormai abituati ad aspettarsi dai prodotti ASUS Republic of Games (ROG), le nuove schede grafiche Matrix R9 280X Platinum Edition e Matrix R9 280X Standard Edition adottano tutte le tecnologie e gli strumenti più esclusivi, come l’efficiente sistema di raffreddamento in rame che aumenta le prestazioni a temperature inferiori, connessioni VGA Hotwire per il controllo dei voltaggi, moduli VRM (Voltage Regulator Module) DIGI+ per un’alimentazione elettrica stabile e omogenea e GPU Tweak, un software di tuning di semplice utilizzo per sfruttare al massimo le prestazioni della scheda grafica.

Le schede grafiche Matrix R9 280X adottano un sistema di raffreddamento in rame che estrae il calore dalla GPU con estrema efficienza. Rispetto ai dissipatori reference delle comuni Radeon R9 280X, il potenziale di raffreddamento della più recente GPU AMD Radeon™ viene aumentato del 20%, triplicandone la silenziosità. Due ventole da 100 mm garantiscono un ambiente di gioco ultra-stabile, ben raffreddato ed estremamente silenzioso. La GPU del modello R9 280X ha velocità di clock di 1000 MHz, mentre il core della R9 280X Platinum arriva a ben 1100 MHz, ovvero 100 MHz in più rispetto alle schede reference.

Le schede grafiche Matrix R9 280X adottano l’esclusiva tecnologia ROG VGA Hotwire, che offre maggiori possibilità di overclocking; gli utenti possono effettuare facilmente l’overvolting collegando i terminali VGA Hotwire della scheda Matrix R9 280X ai connettori sulla scheda madre ROG che li implementa. Con l’utility TweakIt e i pulsanti ‘più’ e ‘meno’ disponibili in alcune schede madri ASUS ROG, la tecnologia VGA Hotwire semplifica le regolazioni di overvolting e consente all’utente di aumentare la potenza in modo graduale e con sicurezza, per ottenere maggiori velocità e una maggior fluidità di gioco. Con le schede Matrix R9 280X, l’utility TweakIt offre una gamma ancora più ampia di modulazione dei voltaggi e permette di attivare immediatamente le due ventole da 100 mm, ottenendo il massimo flusso d’aria e il raffreddamento istantaneo al tocco di un tasto.

Le schede Matrix R9 280X offrono inoltre una ‘modalità sicura’ di overclocking che permette di ripristinare rapidamente le impostazioni predefinite, recuperando con facilità la massima stabilità in qualsiasi momento. Il logo Matrix illuminato e di colore variabile consente di valutare a colpo d’occhio il livello di carico della scheda in funzione del colore visualizzato.

 

Le schede grafiche Matrix R9 280X adottano gli esclusivi moduli VRM ASUS DIGI+ con tecnologia Super Alloy Power. I condensatori allo stato solido, choke con core compatto e MOSFET migliorati possono affrontare un maggiore livello di calore e sollecitazioni grazie all’uso di materiali specificamente sviluppati, migliorando l’affidabilità e la durata complessiva della scheda. I moduli VRM DIGI+ VRM consentono l’alimentazione a 20 fasi e la regolazione digitale dei voltaggi, lasciando ampio spazio alla regolazione sperimentale delle prestazioni – fino a livelli mai raggiunti da altre schede grafiche.

I moduli VRM DIGI+ con tecnologia Super Alloy Power riducono la rumorosità causata per esempio dai ronzii elettrici e aumentano la longevità della scheda: rispetto alle schede reference, la rumorosità elettrica risulta inferiore fino al 30%, mentre la durata della scheda aumenta di due volte e mezzo.

L’utility ASUS GPU Tweak fornita a corredo permette il controllo intuitivo di voltaggi e velocità di clock di GPU e memoria video, velocità delle ventole e valori di soglia dei consumi elettrici, semplificando l’overclocking. L’esclusiva edizione ROG dell’utility GPU Tweak aggiunge la precisa calibrazione delle linee di carico della GPU e il tuning delle frequenze VRM, con un controllo incredibilmente raffinato di vari parametri per massimizzare l’overclocking. Lo strumento GPU Tweak Streaming permette inoltre  all’utente di condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, permettendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, immagini e video della webcam.

 

Le schede ROG Matrix R9 280X Platinum e Matrix R9 280X  sono disponibili, rispettivamente a un prezzo consigliato di Euro 439,00 ed Euro 419,00, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE 1
MATRIX-R9280X-P-3GD5

  • AMD Radeon R9 280X
  • PCI Express® 3.0
  • OpenGL® 4.3
  • Memoria GDDR5: 3076MB
  • Velocità core: 1100MHz
  • 2048 processori stream
  • Clock memoria: 6400MHz (1600MHz GDDR5)
  • Uscita: DVI-/DVI-D
  • Uscita: HDMI
  • Uscita: DisplayPort
  • Cavo Crossfire e adattatore DVI-to-D-sub inclusi
MATRIX-R9280X-3GD5

  • AMD Radeon R9 280X
  • PCI Express® 3.0
  • OpenGL® 4.3
  • Memoria GDDR5: 3076MB
  • Velocità core: 1100MHz
  • 2048 processori stream
  • Clock memoria: 6400MHz (1600MHz GDDR5)
  • DVI-/DVI-D output
  • HDMI output
  • DisplayPort output
  • Cavo Crossfire e adattatore DVI-to-D-sub inclusi

1    Specifiche e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.