Share via email

Logo McAfee

McAfee ha annunciato oggi il potenziamento del programma Managed Service Provider (MSP), che aiuta i partner a soddisfare le mutevoli esigenze di un mercato sempre più interessato ad adottare soluzioni di sicurezza gestite.  Per la prima volta, le appliance McAfee saranno offerte ai Managed Service Providers con un modello pay-as-you-go di sicuro interesse. Questo porta i partner MSP di McAfee a poter offrire una gamma molto più ampia e completa di servizi di sicurezza gestiti per rispondere a una serie di rischi più estesa. Il programma MSP di McAfee include oggi la possibilità di accedere a McAfee Next Generation Firewall, McAfee Enterprise Security Manager, McAfee Network Security Platform, e McAfee Advanced Threat Defense.  Inoltre la società sta ampliando il numero di software disponibili tramite il programma MSP per includere il proprio portafoglio di soluzioni di autenticazione.

Stiamo assistendo a un significativo aumento di interesse da parte dei clienti per la fruizione di soluzioni di sicurezza sotto forma di servizi gestiti, e un conseguente aumento di richieste al canale di fornire tali servizi. I partner che forniscono servizi di sicurezza gestiti svolgono un ruolo fondamentale aiutando i clienti a liberare risorse IT che altrimenti sarebbero costrette a impegnare gran parte del loro tempo nel tentativo di gestire ambienti di sicurezza sempre più complessi. L’attenzione delle aziende verso i fornitori MSP è dovuta anche alla possibilità di ridurre le spese iniziali e/o CAPEX di sicurezza IT. Per soddisfare tali esigenze, sono già molti gli MSP che stanno fornendo servizi di sicurezza gestiti on-demand o in abbonamento. McAfee sta rispondendo a questo fermento nel mercato ampliando il programma MSP in modo tale da soddisfare la crescente necessità di avere accesso a una più ampia gamma di tecnologie e modelli commerciali che non portino il partner ad assumersi il 100 % del rischio. Secondo InfoTech Research Group l’adozione dei servizi gestiti dovrebbe aumentare del 35 % entro due anni (“Routes To Market Research”, Ottobre 2013).

Oggi più che mai ai responsabili IT è richiesto di fare di più con meno e sono costantemente costretti a bilanciare quello che fanno internamente con quello che viene dato in outsourcing. Grazie all’intervento del Managed Service Provider il personale IT può concentrarsi su ciò che sa fare meglio, sfruttando le risorse di esperti di sicurezza per ampliare o completare le proprie competenze in modo rapido ed economico.

“Di fronte a un panorama di minacce sempre più complesse, molti dei nostri clienti non hanno le risorse interne o le competenze per implementare e gestire una strategia di sicurezza globale”, ha dichiarato Matthew Gyde, Group Executive for Security di Dimension Data. “Grazie a questo potenziamento del programma Managed Service Provider di McAfee, possiamo offrire ai nostri clienti una scelta più ampia, oltre alla possibilità di semplificare la gestione delle proprie soluzioni di sicurezza. Ciò consente alle organizzazioni di liberare preziose risorse IT che possono dedicarsi a progetti di business più strategici” .

L’ampliamento del programma MSP di McAfee rafforza ulteriormente il valore della strategia Security Connected di McAfee, condividendone i Vantaggi con i partner Managed Security Provider che possono oggi offrire la più vasta gamma di servizi gestiti di sicurezza da parte di un unico vendor, oltre a sfruttare la gestione centralizzata per ridurre ulteriormente il costo e la complessità di gestione delle loro piattaforme.

             “I Modelli di distribuzione della sicurezza stanno cambiando e la domanda di servizi gestiti tra le imprese continua ad aumentare per tutte le tecnologie di sicurezza”, ha dichiarato Cristiano Voschion, Channel Develpoment Director EMEA di McAfee. “Una domanda che a sua volta è sorretta dalle esigenze dei clienti e dalle corrispondenti aspettative dei partner di canale. McAfee continua a potenziare il programma MSP rimanendo in linea con le tendenze di distribuzione della sicurezza per soddisfare le esigenze dei propri clienti e partner di canale. Grazie all’introduzione di queste tecnologie nel nostro programma MSP, i nostri partner sono in grado di ampliare il proprio portafoglio e differenziarsi, generando nuove opportunità di guadagno.”

Ulteriori informazioni sul programma e sull’offerta Managed Service Provider di McAfee sono disponibili all’indirizzo: www.mcafee.com/msp.