Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon Europe, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, in collaborazione con AV Stumpfl, offrirà una sensazionale esperienza video 4K ai visitatori di ISE (Integrated Systems Europe) 2016.

La proiezione, che si terrà presso la zona “Beyond 4K” dello stand Canon (Padiglione 1, stand F44), testimonierà l’eccezionale precisione e la qualità della tecnologia 4K di Canon. Un video su Londra realizzato con una Canon EOS 5DS R in modalità time-lapse da Simeon Quarrie, Canon Ambassador e Explorer, prenderà vita grazie a due videoproiettori Canon XEED 4K500ST. La proiezione verrà effettuata su uno schermo Fullwhite Curve di 4.5m progettato da AV Stumpfl e caratterizzato da un robusto telaio e da una superficie di proiezione flessibile con una visione senza bordi, unica nel suo genere, che permetterà ai visitatori dello stand di vivere un’incredibile esperienza double-4K.

La profondità e il realismo dell’installazione è resa possibile dalla tecnologia ottica di Canon e dal video server Wings Engine Raw di AV Stumpfl ottimizzato per lo streaming di contenuti 4K nativi non compressi a 60fps per un’esperienza audio-visiva perfetta. Il video server riduce drasticamente i tempi e i costi di produzione, eliminando la necessità di convertire i contenuti. Inoltre, supporta la funzionalità softedge blending e di correzione delle distorsioni in modo che le immagini siano perfettamente visualizzate sullo schermo curvo.

“AV Stumpfl è lieta di collaborare con Canon Europe per promuovere i progressi fatti in ambito 4K. Questa demo conferma l’impareggiabile qualità e l’esperienza di due produttori leader del mercato AV nel creare installazioni uniche e coinvolgenti”, ha commentato Rudi Hradil, CMO di AV Stumpfl. “La nostra pluripremiata tecnologia Wings Engine Raw è alla base del primo media server 4K in grado di fornire 3 flussi di contenuti non-compressi e che garantisce nuove e rapide modalità di installazione. Si tratta di una soluzione perfetta anche per gli ambienti più complessi, dove la nostra tecnologia innovativa e flessibile permette ai clienti di godere di esperienze 4K mozzafiato”.

 

Dettagli dell’installazione:

  • 2 proiettori Canon XEED 4K500ST con una luminosità di 5.000 lumen e risoluzione 4K: http://www.canon.it/for_home/product_finder/multimedia_projectors/xeed/xeed_4k500st
  • 1 schermo Fullwhite Curve Screen, 450x131cm e circa 3m di raggio di AV Stumpfl
  • 2 media server Wings Engine Raw di AV Stumpfl
  • La sequenza video in time-lapse di Londra creata da Simeon Quarrie è disponibile all’indirizzo http://cpn.canon-europe.com/content/ambassadors/explorers/simeon_quarrie.do
  • Ulteriori informazioni su AV Stumpfl sono disponibili all’indirizzo AVstumpfl.com