Share via email

Logo Canon

E’ ormai giunto alle sue battute finali il festival itinerante salentino più atteso d’Italia che richiama pubblico da tutto il mondo. Ultimi giorni dunque per vivere le emozioni e lasciarsi trasportare dalle musiche coinvolgenti della Notte della Taranta. Non perdere l’occasione di immortalare i tuoi momenti più belli con fotografie e stampe firmate Canon.

Canon Taranta

Nelle serate conclusive del 26 e 27 Agosto, Canon Italia –  Digital Imaging  Partner del festival – mette a disposizione il suo servizio di Click and Print nell’area allestita all’interno del backstage. Tutti in posa per uno scatto memorabile nel dietro le quinte del grande evento e poi, una breve sosta per ammirare la rivoluzionaria definizione di stampa degli album fotografici hdbook powered by Canon.

Ma il linguaggio universale delle immagini sarà per tutti. I promoter Canon si aggireranno in piazza tra il pubblico, regalando a tutti la possibilità di portare con sé il ricordo delle suggestioni, delle danze popolari e dei colori del più grande festival musicale dedicato alla “pizzica” salentina.

La qualità delle immagini sarà garantita dalle nuove macchine fotografiche Canon Eos 80D e dalle stampanti compatte Canon Selphy CP1200 dotate di connessione WiFi.

Per il concerto finale in programma il 27 agosto a Melpignano (LE), Canon insieme al Partner Connect ICS S.r.l., azienda system integrator per soluzioni in ambito di networking e dei sistemi di sicurezza attiva, ha progettato e installato un impianto di videosorveglianza in tecnologia IP per il controllo delle aree più sensibili.

Tale impianto si basa su 5 telecamere “bullet” mod. VB-M741LE e 4 telecamere “speed-dome” mod. VB-R11VE – con registrazione su piattaforma Milestone messe a disposizione da Electronic’s Time, partner consolidato di Canon che si occupa della ricerca e realizzazione di soluzioni per la sicurezza di infrastrutture in ambito civile e militare.  Le immagini riprese saranno rese disponibili alle sole autorità di Pubblica Sicurezza che sovrintendono la manifestazione.

Da sempre attenta a tutte le forme di espressione artistica e culturale, Canon sostiene la Fondazione “La notte della Taranta”, mettendo a disposizione la più avanzata tecnologia sia in ambito imaging che in soluzioni per la videosorveglianza, contribuendo in questo modo alla gestione delle misure di sicurezza in una manifestazione che richiama partecipanti da tutte le parti di Italia e del mondo.