Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)ImmaginiAltri documenti

Logo Canon

Canon annuncia due nuovi display professionali specificatamente studiati per rispondere alle esigenze dei flussi di produzione 4K per l’ambito broadcast e cinematografico. Il modello DP-V2420 è un display da 24” ad alta luminosità ideale per la creazione di contenuti High Dynamic Range (HDR) mentre, per la prima volta sul mercato, il modello DP-V1710 è un display professionale da 17” pensato per la creazione di contenuti broadcasting in esterno.

Entrambi i modelli assicurano una straordinaria riproduzione del colore, alta risoluzione e immagini con un elevato contrasto grazie alla combinazione del processore Canon, della tecnologia proprietaria di retro-illuminazione e del pannello LCD IPS.

Modello Canon DP-V2420: la tecnologia imaging di prossima generazione

Il display DP-V2420 è il modello di punta dell’offerta display di Canon specifico per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza di workflow dei più avanzati ambienti di produzione broadcast e cinematografici. Grazie al supporto dello standard ITU-R BT.2100 per immagini HDR, il display ad alta luminosità assicura una riproduzione del colore senza precedenti. Inoltre, l’elevata gamma dinamica aumenta il contrasto tra le zone chiare e scure dell’immagine creando un effetto di tridimensionalità.

La funzione di debayering integrata permette di gestire immagini native 4K RAW direttamente da videocamere Cinema EOS compatibili, evitando in questo l’acquisto aggiuntivo di un’unità debayer esterna e semplificando significativamente il flusso di lavoro in 4K.

Modello Canon DP-V1710: il nuovo benchmark per i display professionali a 17”

Con l’incredibile risoluzione 3840×2160 in un corpo compatto, il modello DP-V1710 rappresenta il primo display professionale Canon da 17” per il mercato broadcasting. Grazie al peso di soli 8 Kg è ideale per le riprese in esterno, mentre le dimensioni e la possibilità di utilizzare un rackmount da 19” ne fanno uno schermo adatto a essere utilizzato negli ambienti in cui lo spazio è limitato, per esempio sui van di broadcast che devono operare in esterno.

DP-V1710 supporta le interfacce HD/3G e 6G-SDI con la possibilità di gestire segnali 4K su singolo cavo. Ottimizzato per supportare lo standard HDR EOTFs, il display DP-V1710 offre il livello del nero richiesto negli ambienti broadcasting e costituisce lo strumento ideale per tutti coloro che creano contenuti Full HD, 4K e HDR.

Massima affidabilità

I display DP-V2420 e DP-V1710 si presentano con un corpo robusto e un design elegante e sono dotati di comandi on-screen di facile utilizzo, tra cui la possibilità di tasti funzione programmabili.

Con i modelli DP-V2410 e DP-V3010, questi nuovi display vanno ad ampliare la gamma professionale 4K di Canon e offrono tutte le opzioni per le diverse esigenze di produzione broadcast e cinematografica.

Il nuovo display DP-V1710 sarà disponibile a partire da febbraio 2017 al prezzo suggerito al pubblico di €10.500 (IVA esclusa).

Il nuovo display DP-V2420 sarà disponibile a partire da novembre 2016 al prezzo suggerito al pubblico di €25.000 (IVA esclusa).