Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Océ VarioPrint i300, la soluzione inkjet a foglio singolo ad alta velocità presentata ufficialmente da Canon nel 2016, offre oggi alle aziende nuovi livelli di produttività, flessibilità e qualità per poter rispondere alle diverse esigenze dei clienti in modo rapido, efficiente e a costi contenuti.

Ad oggi, sono state installate oltre 70 VarioPrint i300 in tutto il mondo, di cui la metà nella regione EMEA. Canon ha iniziato nel 2015, in Germania e Olanda, a promuovere l’innovativa tecnologia alla base di questo potente sistema di stampa e i clienti di diversi settori – tra cui direct mail, stampa transazionale, libri e manuali – ne hanno da subito apprezzato versatilità, qualità e continuità operativa.

“E’ avvenuto quello che ci aspettavamo al momento del lancio: il concetto innovativo  della VarioPrint i300 ha avuto un effetto dirompente sul mercato”, ha commentato Peter Wolff, Senior Director, Customer Group Commercial Printer and Production CRD, Canon Europe, “Con questa soluzione siamo in grado di offrire uno strumento capace di generare nuove opportunità di business, riducendo i costi complessivi. Océ VarioPrint i300 colma il divario esistente tra le stampanti a toner di fascia alta e le inkjet entry level a modulo continuo, mettendo le aziende nella condizione migliore per rispondere alle esigenze dei clienti”.

La gamma applicativa della stampante è stata estesa nel 2016 a Drupa con l’introduzione della soluzione ColorGrip, garantendo così qualità di produzione su carta offset. Ciò rende la VarioPrint i300 una soluzione attraente per le aziende che devono produrre direct mail, libri personalizzati a colori, manuali e materiale per il settore education di elevata qualità.

Le prime installazioni VarioPrint i300 con ColorGrip hanno dimostrato la capacità della stampante di soddisfare la produzione più esigente nel mercato delle arti grafiche, riuscendo a produrre riviste e brochure di grande qualità.

Peter Wolff ha aggiunto: “Il feedback dei nostri clienti conferma lo straordinario impatto che questa tecnologia può avere nella trasformazione dei modelli di business e nel generare nuovo valore”.

“Un cliente in particolare  ha smesso di utilizzare pre-stampati per buona parte della produzione, offrendo così alla clientela più flessibilità e una maggiore riduzione dei costi. Il passaggio dalla stampa di documenti in bianco e nero su pre-stampati a colori, alla piena produzione a colori, ha permesso ai clienti di risparmiare fino al 30% dei costi di logistica”.

“Gli stampatori di libri si sono convinti della possibilità di passare dalla stampa monocromatica a quella a colori grazie alla sostenibilità economica della tecnologia VarioPrint i300. L’azienda olandese Digiforce è riuscita a soddisfare la produzione di 120.000 libri a colori in sole 7 settimane. Sono esempi che testimoniano il successo e l’affidabilità della tecnologia VarioPrint i300” ha concluso Peter Wolff.

La i300 Océ VarioPrint sarà presente agli Hunkeler Innovationdays 2017 e i visitatori avranno la possibilità di assistere alla produzione di un’ampia gamma di libri di diverso formato, inclusa la guida turistica ‘Lucerne in Your Pocket’. Sarà inoltre prodotta una cartolina personalizzata per la campagna marketing di Aston Martin by Hackett. Sarà infine disponibile, come campione, anche un libro con copertina rigida prodotto da Scanlaser.