Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Canon parteciperà a due importanti appuntamenti per presentare le proprie soluzioni dedicate alla stampa di grande formato e alla videoproiezione: SAIE, dedicato all’innovazione e alla sostenibilità nel mondo delle costruzioni, e SIEC, la mostra-convegno focalizzata sull’integrazione delle tecnologie audio, video e illuminazione negli edifici. I due eventi si svolgeranno uno di fianco all’altro presso la Fiera di Bologna, dal 19 al 22 ottobre 2016.

La partecipazione di Canon a SAIE 2016, giunto alla 52a edizione ed evento di riferimento per il mercato dell’edilizia, si concretizzerà in uno spazio espositivo (Stand E17 e E19) in cui i visitatori avranno l’opportunità di vedere in azione le nuove stampanti della gamma imagePROGRAF, dedicate alla stampa tecnica e professionale. In particolare sarà possibile vedere i nuovi multifunzione di grande formato imagePROGRAF iPF770 MFP L36 e imagePROGRAF iPF670 MFP L24. Si tratta di soluzioni ideali per le imprese di architettura, ingegneria e costruzioni o per aziende con esigenze di stampa per medi volumi. Inoltre sarà a disposizione dei visitatori imagePROGRAF iPF785 MFP M40, un sistema completo e versatile per la gestione di flussi di lavoro con funzioni di scansione, copia, archiviazione e distribuzione di documenti di grande formato che assicurano facilità di utilizzo, massima definizione dei dettagli ed elevata efficienza.

Grazie all’accuratezza delle immagini prodotte, entrambi i modelli permettono di migliorare la produttività e la qualità, garantendo al tempo stesso versatilità e praticità d’uso. Inoltre, la tecnologia SingleSensor favorisce una perfetta coerenza dei colori. A ciò si affianca il sistema d’inchiostri a 5 colori, composti di pigmenti e coloranti (dye), con uno spettro cromatico riformulato che assicura una qualità d’immagine eccezionale.

“Siamo il punto di riferimento nel settore dell’imaging e il nostro principale obiettivo è quello di fornire la tecnologia innovativa e all’avanguardia necessaria a chi lavora nel mondo dei servizi di stampa per trasformare le proprie attività di business, ispirandoli e permettendo loro di ampliare i propri orizzonti. Il tutto tramite a un ampissimo portafoglio di soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza”, ha commentato Teresa Esposito, Direttore Marketing Business Groups di Canon Italia. “In particolare, a SAIE 2016 mostriamo le eccezionali caratteristiche dei multifunzione imagePROGRAF iPF770 MFP L36 e iPF670 MFP L24, specificamente progettati per quei settori in cui sono richieste funzionalità e flessibilità in combinazione con una reale semplicità d’uso e dimensioni compatte. Essi permettono di lavorare in modo collaborativo, rendendo il controllo e la condivisione dei documenti più efficaci e semplici, un fattore particolarmente importante nei settori dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia”.

A SIEC 2016, Canon metterà in campo le migliori soluzioni in ambito di videoproiezione. L’obiettivo è quello di mostrare l’elevata flessibilità d’installazione nonché una qualità d’immagine senza precedenti.

In particolare, presso lo stand Canon (stand E18) sarà possibile scoprire il nuovo XEED WUX6010. Una soluzione capace di offrire immagini brillanti e ricche di dettagli, sia da computer che da sorgenti video, grazie alla risoluzione WUXGA compatibile anche in Full HD. L’esclusivo sistema ottico AISYS di Canon offre una luminosità di 6.000 lumen e un contrasto di 2.000:1, garantendo così immagini nitide anche in presenza di luce ambientale intensa. Sarà inoltre possibile vedere all’opera il proiettore multimediale XEED WUX450ST. Un prodotto versatile, flessibile e particolarmente compatto, con risoluzione nativa WUXGA (1920 x 1200).

Infine, sarà a disposizione dei visitatori il nuovissimo XEED 4K501ST, il più piccolo e leggero proiettore 4K attualmente presente sul mercato. Dotato di risoluzione nativa 4096 x 2400 in un corpo estremamente compatto, offre la proiezione di testi straordinariamente nitidi e dettagliati, grafica più fluida e immagini eccellenti sia da sorgenti video che da computer.

“Nel corso di SIEC vogliamo presentare ai system integrator e agli operatori del settore le innumerevoli possibilità di visualizzazione e applicazione offerte dalle nostre soluzioni di proiezione che, oltre a distinguersi per l’elevata qualità d’immagine e prestazioni, si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente o esigenza del cliente”, ha commentato Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging & Marketing Consumer Director di Canon Italia. “Offriamo infatti un’ampissima gamma di soluzioni, dai modelli short throw a quelli da installazione, dai modelli portatili fino ai proiettori Full HD 1080p. La nostra partecipazione a questo importante appuntamento ha inoltre lo scopo di promuovere e incoraggiare il dialogo tra i rappresentanti dell’industria”.