Download  

Share via email
Immagini

Logo McAfee

McAfee ha annunciato oggi la nuova linea di suite di sicurezza per PC, che offrono più potenza e maggiori prestazioni a fronte di un minore ingombro e una velocità più elevata, con un conseguente miglioramento dell’esperienza degli utenti. La linea include McAfee AntiVirus Plus 2014McAfee Internet Security 2014 e McAfee Total Protection 2014. Inoltre, gli stessi miglioramenti della protezione del PC sono stati apportati anche alla nuova release del servizio McAfee LiveSafe™, la prima soluzione multi-dispositivo per la protezione completa dei dati e dell’identità degli utenti su tutti i dispositivi: PC, Mac, smartphone e tablet. Grazie agli ampliamenti introdotti nel motore di scansione del malware recentemente aggiornato – McAfee AM Core – introdotto per la prima volta con gli aggiornamenti del 2013, la famiglia di prodotti consumer McAfee 2014 offre funzionalità di rilevamento potenziate, ottimali per la protezione contro le minacce più avanzate di oggi. Il nuovo motore offre inoltre una scansione veloce ed efficiente oltre ad intelligence in tempo reale delle minacce per una difesa dinamica e istantanea contro i pericoli digitali in agguato, inclusi minacce zero-day, keylogger e trojan, riducendo al minimo l’impatto sui sistemi degli utenti. Nella versione di quest’anno sono state riprogettate alcune componenti specifiche del prodotto proprio per migliorare la velocità di scansione e ottimizzare l’utilizzo della CPU, riducendo le dimensioni dei file delle firme delle minacce. L’efficacia delle suite di sicurezza per i PC di McAfee è stata recentemente certificata dal laboratorio di test indipendente AV-Test, e riconosciuta dalla prova di AV Comparatives di protezione nel mondo reale.

 

“Impegnandoci costantemente per migliorare le componenti di sicurezza alla base del portafoglio consumer di McAfee, stiamo lavorando per garantire ai nostri clienti di proteggersi in modo efficace da minacce online pervasive e multiformi, con il minor impatto possibile sulla velocità e le prestazioni dei loro dispositivi”, ha dichiarato Giorgio Bramati, Consumer Partner Manager di McAfee“Con le nostre soluzioni consumer 2014 manteniamo la nostra promessa di proteggere efficacemente la vita digitale dei nostri clienti.”

Grazie a un approccio unico per la sicurezza globale multi-dispositivo, il servizio McAfee LiveSafe consente agli utenti di collegarsi a Internet in completa sicurezza, proteggendo tutti i dispositivi, tra cui PC, Mac, smartphone e tablet. Introdotto nel maggio 2013, McAfee LiveSafe include anche una “cassetta di sicurezza” cloud, McAfee Personal Locker, che utilizza il riconoscimento facciale e vocale per autenticare l’identità dell’utente in modo da poter memorizzare in modo sicuro, informazioni personali sensibili come documenti finanziari, copie di carta d’identità e passaporti. Oltre a proteggere i consumatori dai più recenti virus e minacce on-line, il servizio McAfee LiveSafe permette anche agli utenti di gestire in modo semplice e sicuro le loro password e include funzionalità di protezione della privacy per smartphone e tablet e supporto clienti premium.

McAfee ha recentemente aggiornato la propria pluri-premiata famiglia di prodotti McAfee per la sicurezza dei dispositivi mobile introducendo nuove funzionalità di privacy all’avanguardia tra cui la funzione Multi-user App Profile che permette ai consumatori di creare più profili utente o “zone sicure” su un dispositivo con accesso alle applicazioni personalizzato o limitato. La nuova versione offre inoltre la possibilità di scegliere tra una versione base o premium. McAfee Mobile Security offre, infatti, una protezione standard per i dispositivi mobili, senza alcun costo, mentre la versione premium offre una gamma completa di sicurezza e funzionalità di privacy economiche ed efficaci.