Share via email

Logo Micro Focus

Una partnership che unisce le competenze certificate di Aletea nelle soluzioni Borland alla verticalizzazione di offerta di Micro Focus.

Micro Focus® (LSE.MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernization, testing e management, annuncia la partnership con Aletea, importante realtà italiana del settore ICT, per la distribuzione della sua Suite Borland Silk sul territorio italiano. L’accordo rientra nella strategia di Micro Focus, volta ad affiancare le aziende nel percorso di modernizzazione delle infrastrutture IT.

Presente in Italia da circa 15 anni, Aletea indirizza un’offerta di soluzioni a settori verticali selezionati – come Telecomunicazioni, Banche, Energia/Utilities e Pubblica Amministrazione – cui si affianca una ricca proposta di servizi cross industry di forte impronta tecnologica. L’azienda, grazie ad un organico di specialisti distribuito su 4 sedi, propone soluzioni technology-based – Service Management, Application Management, Testing, Network Services – e adotta una metodologia basata sugli standard internazionali accreditati ed estesa a tutte le fasi (test funzionale, performance test, user experience test, release&configuration management ecc.) servendosi degli strumenti di supporto più diffusi, tra cui Micro Focus.

“La nostra missione è quella di essere leader nel settore dei servizi e nella gestione dei sistemi tecnologici dei nostri clienti rispettando i nostri valori: competenza, affidabilità, correttezza e proattività. Questo ci ha portato a stringere rapporti importanti per la fornitura di prodotti e servizi con le maggiori realtà del mercato italiano” – ha dichiarato Danilo Romei, Direttore Commerciale di Aletea – “La scelta della Suite Silk di Borland è stata quindi principalmente dettata dai grandi vantaggi offerti da questo prodotto, leader di mercato e ampiamente diffuso tra i nostri clienti: oltre all’estrema flessibilità e completezza delle soluzioni, stiamo utilizzando le caratteristiche di integrabilità nel cloud per garantire una riduzione degli investimenti necessari alla gestione dei picchi di domanda, l’elevata capacità di automazione per la riduzione di tempi e costi, nonché la soluzione per il testing delle mobile applications, hot topic dell’ambito testing per i nostri clienti”.

Micro Focus, con la sua controllata Borland e la suite Silk Portfolio è tra i leader del quadrante Gartner per le Integrated Software Quality Suite. Attraverso le sue soluzioni, recentemente arricchite da funzionalità di testing per Web e Mobile, Borland conduce insieme alle imprese un percorso di innovazione in ambito mobile e agile, affiancandole nelle nuove sfide tecnologiche e rendendo il testing semplice e rapido, su qualsiasi piattaforma

“Siamo estremamente lieti di poter aggiungere Aletea alla nostra rete di distributori certificati per le soluzioni Borland” – ha dichiarato Filippo Zampiron, Borland Solutions Sales Manager Italia – “Le comprovate competenze, la qualità del servizio e l’esperienza di Aletea ne fanno il partner ideale per valorizzare l’importanza del testing in settori verticali come TLC, Banking, Utilities e PA, fondamentali per Micro Focus. Attraverso un’offerta congiunta garantiremo alle imprese soluzioni tecnologiche e servizi a valore aggiunto, definendo insieme approcci ad hoc per il testing di applicazioni realizzate in contesti innovativi come Cloud, Big Data, Mobile. Il risultato finale si tradurrà in riduzione dei costi, maggiore agilità dei processi e, in ultima istanza, un miglior servizio per il cliente”.

La famiglia di prodotti Silk si adatta ai sistemi già installati e rende quindi più semplice passare da un ambiente tradizionale di sviluppo ad uno Agile, più adatto alle esigenze di web e mobile. Riducendo tempo e costi grazie alla sua piattaforma virtualizzata e cloud-based, Silk permette anche ai piccoli gruppi di lavoro di effettuare test professionali, eliminando i costi aggiuntivi che un ciclo completo di testing dell’hardware comporterebbe.