Share via email

Logo Oracle

L’evento dedicato al Cloud più completo del mercato e in collaborazione con il Politecnico di Milano si terrà presso il Marriot Hotel a Milano.
Segui fin da ora #CloudDayIT

Cinisello Balsamo (MI), 8 ottobre 2014

In breve

  • Le aziende devono oggi affrontare una sfida senza precedenti per trovare un giusto equilibrio fra investimenti in nuove soluzioni orientate al cliente e riduzione della complessità e dei costi a essa associati.
  • La risposta a questa sfida secondo Oracle è il Cloud: non una semplice tecnologia, bensì un abilitatore strategico di business che investe positivamente tutte le funzioni aziendali: dalle Risorse Umane al Marketing, dalle Vendite al Finance, dai Servizi agli Acquisti al Project Management.
  • Il 21 ottobre a Milano, Oracle organizza un’intera giornata dedicata al Cloud e alle sue opportunità. Nuove indicazioni strategiche verranno dalla visione dell’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano; si scopriranno le proposte Oracle Cloud con highlight sulle innovazioni recentemente presentate all’Oracle OpenWorld e sulle soluzioni proposte dai partner Oracle; soprattutto si potranno ascoltare le esperienze di coloro che hanno già adottato con successo il Cloud per le più diverse esigenze, trasformando l’IT in una forza capace di guidare l’innovazione.
  • L’evento è realizzato in collaborazione con i partner Accenture, Deloitte, Reply e Techedge

Il programma

  • Modern Cloud for Modern Business si aprirà alle 9.30 e terminerà alle ore 16.00 presso il Marriot Hotel, Via Washington 66, Milano. Per partecipare è necessario registrarsi tramite il sito: http://www.clouddayit.it/
  • Fin d’ora si può seguire l’hashtag #CloudDayIT per aggiornamenti e per condividere sui social contenuti e infografiche in anteprima dall’evento.
  • La mattinata si aprirà in sessione plenaria con l’intervento del Prof. Mariano Corso – Osservatori Digital Innovation Politecnico di Milano – dedicato a visione e strategia per la digital innovation e cloud transformation.
  • Giovanni Ravasio, Country Leader Oracle Applications, parlerà del Cloud e del percorso verso la Real Time Enterprise, sulla scorta delle continue innovazioni introdotte da Oracle e recentemente annunciate all’Oracle OpenWorld.
  • Si ascolterà poi la testimonianza di Sylvain Querné, Head of Marketing Southern Europe di Facebook, che racconterà come la sua azienda abbia fatto dell’innovazione il proprio modello di business.
  • La seconda parte della mattinata sarà dedicata a una serie di sessioni parallele volte ad approfondire le opportunità del cloud per diverse aree quali: Ultimate Customer Experience; Finance e Controllo di Gestione; Human Capital e Talent Management; ERP & Supply Chain Management in cloud. Una sessione sarà dedicata a capire come scegliere le tecnologie e implementare il cloud “ad hoc” per le proprie esigenze.
  • Nel pomeriggio, gli stessi temi saranno affrontati attraverso approfondimenti e testimonianze di partner e clienti in 20 sessioni parallele:
    • Ultimate Customer Experience con Accenture, Deloitte, Enigen, Sytel Reply
    • Finance e Controllo di Gestione con ABIC, Deloitte, Reply Consulting, TechEdge,
    • Human Capital e Talent Management con Accenture e Deloitte. Oltre a SORIN come caso utente
    • ERP&Supply Chain Management con Business Reply, Sopra Group e TAS. Oltre a Danieli (testimonianza su Project Portfolio Management)
    • … e altri ancora

Dichiarazioni a supporto

  • Giovanni Ravasio, Country Leader Oracle Applications: “Il Cloud è in grado di accelerare la digital transformation in atto nelle aziende italiane: non è un passaggio tecnologico, è un abilitatore di business potentissimo che trasforma radicalmente i processi aziendali e gli strumenti informatici in driver di innovazione, creando nuovi paradigmi di business. Oracle ha costruito il Cloud più completo del mercato con piattaforme e applicazioni accessibili alle aziende di qualsiasi dimensione. Si tratta di soluzioni flessibili, che possono essere implementate in modo immediato riducendo la complessità e controllando i costi e il ritorno dell’investimento. Modern Cloud for Modern Business è l’evento nel quale vogliamo raccontare al mercato italiano quali sono i reali benefici del Cloud Oracle e lo faremo con i nostri partner e attraverso la voce delle aziende che stanno gia’ operando in Cloud con successo.

Risorse a supporto