Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

iF International Forum Design GmbH assegna a nove prodotti Canon il prestigioso  iF Design Awards 2014, nelle categorie Product Design e Communication Design.

I prodotti che si sono aggiudicati l’iF Product Design Awards sono le fotocamere reflex digitali EOS 5D Mark III e EOS 100D, la fotocamera compatta PowerShot N, la videocamera LEGRIA mini, le stampanti fotografiche inkjet PIXMA MG7150, MG6450 e MG5550, le stampanti laser a colori i-SENSYS LBP7680Cx e 7110Cw, il proiettore multimediale WUX450 e il proiettore a LED LE-5W. L’iF Communication Design Award è stato assegnato alla Compact System Camera EOS M per l’interfaccia utente.

Istituito nel 1953, iF Design Awards è uno dei premi più prestigiosi nell’ambito del design industriale. Ogni anno,  iF premia  l’eccellenza progettuale in tre discipline: prodotto, comunicazione e packaging.

Canon ha vinto il suo primo iF Product Design Award nel 1989 con una fotocopiatrice per l’ufficio e, da allora, sono state premiate numerose fotocamere, videocamere e fotocopiatrici. Il 2014 è per Canon il ventesimo anno consecutivo in cui l’azienda si aggiudica l’iF Design Awards per un totale di 90 premi vinti ad oggi. Canon è da sempre impegnata nella progettazione e creazione di prodotti ad elevate prestazioni e dal design innovativo, e i premi vinti ne sono la conferma.

1 L’ammissibilità è limitata ai prodotti realizzati industrialmente presenti sul mercato per non più di tre anni o per i prodotti entrati in produzione nel 2014.

2 I prodotti candidati devono essere stati introdotti sul mercato entro il 28 febbraio 2014, ma non devono essere stati progettati da più di due anni dal momento della registrazione.