Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta il nuovo XEED 4K501ST, ultima innovazione della linea di proiettori 4K da installazione e versione aggiornata del modello XEED 4K500ST.

La tecnologia di imaging avanzata del proiettore XEED 4K501ST assicura un’eccellente risoluzione ed elevata qualità d’immagine in un design leggero e compatto, ideale per la simulazione e per gli ambienti di design ed espositivi. Il nuovo modello offre, inoltre, connettività HDMI 2.0 per una perfetta riproduzione video 4K tramite un unico cavo.

Il proiettore 4K501ST è ideale per ambienti in cui è necessario riprodurre contenuti di elevata qualità, provenienti da lettori 4K Ultra HD Blu-ray, come ad esempio congressi medici, eventi teatrali o installazioni creative. La connettività HDMI 2.0 fornisce un migliore frame rate, pari a 60 frame al secondo, in modo tale da assicurare una visione molto fluida di filmati 4K. Non solo, il supporto HDCP 2.2, la più recente tecnologia di cifratura per la protezione del copyright, impedisce fenomeni di pirateria di contenuti 4K.

Grazie alla luminosità di 5.000 lumen, raggiunta e mantenuta sull’intera portata dello zoom, il pannello LCOS ad alta definizione da 4.096×2400 consente la proiezione di contenuti con una risoluzione superiore al cinema digitale 4K. L’esclusivo sistema ottico Canon AISYS (Aspectual Illumination System) assicura al tempo stesso colori naturali e profondi con una fedele riproduzione delle aree scure e un migliore contrasto, per un’eccellente esperienza visiva.

“L’anno scorso, il lancio del proiettore XEED 4K500ST ha rappresentato per Canon un importante passo avanti alla conquista della leadership nel mercato delle installazioni di proiettori 4K da 5.000-10,000 lumen”, ha commentato Massimiliano Ceravolo, Director Canon Pro Imaging Group di Canon Italia. “Oggi, grazie al lancio dello XEED 4K501ST, si aprono nuove opportunità di installazione per soddisfare una gamma di applicazioni più ampia, e tutto ciò ci permetterà di raggiungere il nostro obiettivo. Utilizzando tecnologie avanzate come quelle HDMI 2.0 e HDCP 2.2, offriamo una soluzione che non solo assicura un’eccezionale luminosità e risoluzione agli installatori e ai sytem integrator, ma anche una serie di opzioni di connessione per rispondere alle differenti esigenze degli utenti.”

Il proiettore XEED 4K501ST ha una garanzia di tre anni. Inoltre viene offerta, tramite una speciale promozione che Canon propone ai suoi clienti, la possibilità di estendere tale garanzia anche sulla lampada, fino ad un massimo di tre cambi lampada in tre anni. Il che significa nessun costo di ricambio per tale periodo. Ciò permette di ridurre in modo significativo i costi operativi dello XEED 4K501ST, rendendolo una scelta interessante per molte applicazioni.

Il proiettore 4K501ST sarà disponibile a Ottobre 2016.
Segui Canon su Twitter | Linkedin | Business Bytes

@CanonItaliaSpa, @CanonBusinessIT, #ComeandSee