Share via email

Logo Oracle

Una business unit globale focalizzata esclusivamente sul settore dell’hospitality per offrire ai clienti competenze, scalabilità e capacità di innovazione senza pari

Cinisello Balsamo (MI), 23 febbraio 2015 

In breve

Oracle fa leva sulla consolidata esperienza di MICROS nell’offerta di servizi per il settore alberghiero e della ristorazione e lancia la Global Business Unit Oracle Hospitality, per velocizzare lo sviluppo di tecnologie innovative in area cloud, mobile e guest experience. Con centinaia di migliaia di sistemi già implementati all’interno di hotel, ristoranti, navi da crociera e altre location in tutto il mondo, Oracle Hospitality amplia l’impegno di MICROS volto a fornire servizi e soluzioni rapidi e affidabili ad aziende di ogni dimensione.

 

La notizia

 

  • Il lancio di Oracle Hospitality unisce l’ampia esperienza nel settore di MICROS, acquisita da Oracle nel 2014, con la scalabilità e l’innovazione offerte dalle soluzioni Oracle, per aiutare i clienti a operare con successo in un mercato che ha subito profondi cambiamenti con l’avvento delle tecnologie social, mobile e cloud.

 

  • La piattaforma Oracle per il settore dell’hospitality è composta da un’offerta software completa e integrata, da una moderna offerta cloud e da soluzioni hardware per alberghi, casinò, per tutte le tipologie di ristoranti, per impianti sportivi e strutture di intrattenimento e per gli operatori nel settore crociere. Si tratta di una offerta che risponde alle esigenze di tutti: dalle piccole catene indipendenti alle grandi catene globali.

 

  • Attraverso lo stack tecnologico integrato e il portfolio cloud Oracle, la Business Unit Oracle Hospitality propone un’offerta tecnologica di ampia portata e scalabile, sostenuta da una significativa attività di ricerca e sviluppo e da risorse dedicate, focalizzate esclusivamente sulla soddisfazione dei bisogni del segmento hospitality. Ciò consente di aiutare gli operatori del settore a raggiungere i seguenti obiettivi.

 

  • Superare le aspettative degli ospiti. I clienti si aspettano di vivere un’esperienza personalizzata per tutta la durata del loro soggiorno. Grazie a sistemi completi e integrati, capaci di aiutare a servire gli ospiti in ogni tipo di interazione con loro, le aziende sono in grado di garantire massima dedizione, superare le aspettative e rimanere competitive in un settore che si sta rapidamente evolvendo.
  • Velocizzare i tempi di passaggio al cloud. Le soluzioni cloud Oracle Hospitality – ampie, scalabili e implementabili a livello globale – consentono agli operatori del settore di accelerare la transizione al cloud, in risposta alle aspettative dei clienti che stanno rapidamente evolvendo. Attraverso l’eliminazione di costi e la complessità della gestione di applicazioni on-premise, gli operatori possono focalizzarsi sui propri clienti e sul proprio business, offrendo agli ospiti la stessa qualità in tutte le proprie strutture ricettive.
  • Far leva sull’innovazione mobile. Il mobile è il catalizzatore del cambiamento che ha trasformato il settore ed elevato le aspettative dei clienti. Oracle Hospitality offre soluzioni mobile completamente integrate, che consentono al personale di effettuare transazioni e di relazionarsi con gli ospiti disponendo delle necessarie informazioni ovunque ci si trovi, non solo quando si sta dietro al bancone o al desk di accoglienza.
  • Semplificare l’architettura IT. Tali soluzioni complete e integrate traggono vantaggio dalla comprovata tecnologia Oracle, e sono in grado di garantire maggiori profitti, velocizzare la generazione di valore e ridurre i costi di gestione complessivi.

 

Dichiarazioni a supporto

  • “Il lancio di Oracle Hospitality si inquadra nella strategia Oracle per i mercati verticali, che prevede la creazione di business unit globali dedicate in grado di aiutare i nostri clienti a risolvere le loro più importanti sfide di business, combinando tecnologie all’avanguardia, una vasta esperienza e competenze specifiche per il settore,” spiega Bob Weiler, executive vice president, Global Business Units, Oracle. “Oracle Hospitality offre soluzioni che permettono ai nostri clienti del settore ospitalità di essere competitivi e più efficaci in un panorama che è stato completamente ridefinito da tecnologie disruptive”.

 

  • “Con l’unione di questi due grandi brand abbiamo creato un’offerta che non ha precedenti nel settore dell’hospitality” ha affermato Mike Webster, senior vice president e general manager, Oracle Retail e Hospitality. “Abbiamo creato una forte squadra di esperti del settore, focalizzata su un unico obiettivo: aiutare i nostri clienti nell’ambito hospitality a offrire ai loro ospiti la miglior esperienza possibile”.

 

Risorse a supporto