Share via email

Logo Oracle

Nell’occasione saranno conferiti anche gli Oracle Partner Excellence Award. L’appuntamento è per l’11 febbraio 2015 a Milano presso l’Hotel Melià, via Masaccio 19, dalle ore 9.30 alle 17.30

Cinisello Balsamo (MI), 06 febbraio 2015

La notizia

  • Torna l’annuale appuntamento con Oracle Partner Day che si svolgerà a Milano l’11 febbraio. Sarà una giornata dedicata a tutti i Business Partner italiani, organizzata per illustrare loro le priorità, le strategie e le innovazioni introdotte nelle soluzioni Oracle – dal Cloud alle soluzioni On Premise fino ai sistemi ingegnerizzati – e per comprendere come trasformarle in valore per sé e per i propri clienti.

  • I partecipanti potranno aggiornarsi sui nuovi trend di mercato e scoprire in particolare la nuova generazione di sistemi ingegnerizzati X5 presentata pochi giorni fa. Alcune sessioni parallele ad hoc saranno dedicate all’offerta PaaS e SaaS Oracle, all’Information Management nell’era del Cloud, Big Data & Analytics, Oracle Exastack e a Oracle Virtual Compute Appliance. 
  • La giornata sarà anche l’occasione per l’appuntamento sempre molto atteso con l’assegnazione degli Oracle Partner Excellence Award, che saranno conferiti ai partner italiani che nel corso dell’ultimo anno hanno conseguito i migliori risultati in termini di capacità di proposta sul mercato, di innovazione delle soluzioni oltre che per iniziative e investimenti ad hoc.
  • Per partecipare è necessario registrarsi sulla pagina web dedicata. Si può seguire e commentare l’evento via twitter, tramite l’account @OracleItalia e con l’hasthag #OraclePartnerDay

Il programma

  • Oracle Partner Day si svolge dalle ore 9.30 alle 17.00 presso l’Hotel Melià, in Via Masaccio 19 a Milano.
  • Dopo il benvenuto, la giornata si aprirà con l’intervento di Fabio Spoletini, Country Leader e VP Technology di Oracle Italia, che illustrerà le priorità di business per il 2015.
  • A seguire, Sauro Romani, Alliances & Channel Director, delineerà il valore della partnership con Oracle e le novità sui programmi.
  • A Luigi Scappin, Technology Sales & Consulting Director, sarà invece affidato il compito di evidenziare le principali innovazioni introdotte nella proposizione Oracle Cloud e i recenti annunci relativi all’offerta di sistemi ingegnerizzati, con l’innovativa proposta X5 che porta le elevatissime prestazioni, la semplificazione dell’infrastruttura e la riduzione dei costi tipica di queste soluzioni al cuore dei Data Center più evoluti.
  • La seconda parte della mattinata vedrà l’intervento di Maurizio Cuzari, Amministratore Delegato di Sirmi SpA, che tratteggerà la trasformazione del mondo dei partner IT in Italia; a seguire, vi sarà un panel di discussione con i Country Leader di Oracle.
  • Nel pomeriggio, fra le 14.15 e le 16 si terranno le sessioni parallele e a seguire un momento dedicato al networking.

Dichiarazioni a supporto

  • Sauro Romani, Alliances & Channel Director Oracle Italia: “Oracle Partner Day è un vero e proprio momento di incontro e confronto tra Oracle Italia e i suoi partner. E’ un evento per fare il punto della situazione sulla strategia e la visione di Oracle ma anche per comprendere al meglio le esigenze dell’ecosistema e raccontare le novità in termini di programmi e soluzioni. Il focus di quest’anno sarà su Cloud e Sistemi Ingegnerizzati, i due focus strategici su cui l’azienda sta costruendo la propria crescita”.

Risorse a supporto