Share via email

Assegnati a Milano gli Oracle Excellence Awards: Specialized Partners of the Year 2015 per l’Italia a: Accenture, Engineering, Business e Technology Reply, Venistar e TAI Software Solutions

Cinisello Balsamo (MI) – 11 febbraio 2015

La notizia

  • Oracle Italia ha reso noti i cinque vincitori dell’edizione italiana degli Oracle Excellence Awards: Specialized Partners of the Year 2015. La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi nel corso dell’Oracle Partner Day di Milano.
  • Con questo riconoscimento, Oracle ha voluto premiare i partner italiani che, nel corso del proprio anno fiscale 2015, hanno conseguito eccezionali risultati in termini di innovazione delle soluzioni e dei servizi basati su Oracle proposti al mercato, ottenendo rilevante successo presso i clienti.

Dichiarazioni a supporto: 

  • Sauro Romani, Alliances & Channels Country Leader di Oracle Italia, ha dichiarato: “L’Excellence Award rappresenta un importante riconoscimento per i partner che nel corso di questi mesi hanno dimostrato con costanza un elevato livello di innovazione ed eccellenza nelle rispettive aree di focalizzazione. Nel processo di selezione, abbiamo puntato su quei partner che si sono particolarmente distinti e focalizzati per far crescere il loro business in ottica Oracle On Oracle, hanno fatto evolvere le loro competenze in ambito Oracle Cloud e hanno mostrato evidenti capacità nell’abbracciare e risolvere le sfide più critiche per il business dei clienti comuni. Complimenti a tutti!”. 

Di seguito i partner premiati nelle diverse categorie:

  • Specialized Partner of the Year: Engineered Systems – ex aequo Engineering e Accenture
  • Specialized Partner of the Year: Oracle Cloud – ex aequo Technology Reply e Business Reply e Venistar
  • Specialized Partner of the Year: Server and Storage Systems – TAI Software Solutions 

Specialized Partner of the Year: Accenture

Vincitore: AccentureAccenture è fra i principali player IT in Italia, dove è presente dal 1957 con numerose sedi e uffici. Nell’ambito di una rinnovata partnership strategica, ha ulteriormente approfondito la propria specializzazione sulle tecnologie Oracle, puntando in particolare sulle nuove opportunità offerte dal cloud e dagli analytics nell’ottica di una totale “Data Center Transformation” basata sugli Oracle Enginereed Systems. Tra i primi in Europa, si è aggiudicata un progetto innovativo che utilizza le soluzioni tecnologiche Oracle in area Big Data, mostrando di possedere le skills necessarie per operare in questo nuovo mercato.

“Accenture è oggi tra le prime aziende globali in grado di aiutare i clienti a trasformare i loro Data Center e le business application attraverso tecnologie Oracle, migliorandone le prestazioni, riducendo i costi e sostenendo l’innovazione. A conferma del suo costante impegno nell’innovazione e a supportare le aziende nel processo di trasformazione digitale, Accenture ha recentemente acquisito Enkitec, Platinum partner Oracle, leader mondiale in implementazioni Oracle Exadata e Oracle database administration e development” ha dichiarato Mauro Capo, Accenture Oracle Alliance Lead Igem.

 

Specialized Partner of the Year: Engineered Systems

Vincitore: EngineeringEngineering, con oltre 7.000 dipendenti e 40 sedi in Italia e nel mondo, è presente su tutti i mercati verticali ed è il solution provider leader nel mondo banking, avendo una profonda conoscenza del settore. In uno scenario in continuo mutamento, ha saputo proporre un’offerta integrata e completa a supporto di nuovi modelli organizzativi. Ha individuato in particolare nell’offerta di soluzioni full EXAStack la migliore soluzione possibile per combinare performance elevate, scalabilità e affidabilità e per rendere utilizzabili in modo innovativo i grandi volumi di dati.

“Un piano strutturato di investimenti in formazione e certificazioni dei nostri tecnici (più di 1.000 persone certificate), 9 livelli di specializzazione (Oracle Database, Performance Tuning, Java Platform, Business Intelligence Foundation, SOA Suite, Siebel, Public Sector, BPM),  un’offerta di soluzioni bancarie innovative in sinergia con le soluzioni Engineered System di Oracle: questo premio riconosce la professionalità e il livello di expertise nella progettazione di soluzioni che incrementano le opportunità di business dei nostri clienti” ha affermato Giuseppe Pellicano, Direttore Tecnico, Responsabile Partnership, Engineering.

Specialized Partner of the Year: Oracle Cloud 

Vincitore: Technology Reply e Business Reply – Entrambe società del Gruppo Reply, Business Reply è specializzata nei processi di innovazione applicativa basati su Oracle Applications, mentre Technology Reply è specializzata in servizi di consulenza, progettazione e implementazione di soluzioni basate sulla tecnologia Oracle.

Il premio “Cloud Partner of the Year” è stato assegnato a Technology Reply per i continui investimenti e per le profonde competenze nell’area Oracle Platform as a Service (PaaS) acquisite supportando importanti clienti europei e sostenendo continui programmi di aggiornamento tecnologico e Beta Program; a Business Reply per aver supportato la prima implementazione in Europa di Oracle ERP Cloud per Ringo Mobile, nuovo operatore di telefonia mobile rivolto specialmente a clienti con esigenze di comunicazione a livello internazionale.

“Il premio Oracle Cloud Partner of the Year riconosciuto a Business Reply e Technology Reply” – ha dichiarato Filippo Rizzante CTO di Reply “è per noi un ulteriore stimolo a perseguire la nostra azione di investimento per supportare al meglio le aziende nel percorso di adozione in soluzioni cloud based. Abbiamo competenze di altissimo livello, specializzate in una delle aree, oggi, a maggior tasso di crescita e dove sempre più si stanno concentrando gli investimenti da parte dei principali player”. “La partnership con Oracle si è ulteriormente rafforzata nel corso del 2014, in particolare nell’ambito Cloud, Customer Experience, Modern Marketing, Big Data, CRM e eCommerce diventando, un punto di riferimento nei tre ambiti di offerta  dell’Oracle Cloud Computing: infrastructure-as-a-service (IaaS), platform-as-a-service (PaaS), and software-as-a-service (SaaS).” 

Specialized Partner of the Year: Oracle Cloud

Vincitore: Venistar – Venistar si è dimostrato un partner con fortissime competenze e capacità di consulenza nel mercato Fashion & Luxury, che è da sempre il market target dell’Azienda. Avendo integrato la propria soluzione Fashionable Retail con le tecnologie Oracle database, Middleware, Mobile e applicativi, con particolare riferimento ai settori marketing e CRM, testimonia con grande successo il valore dell’approccio Oracle on Oracle.

Venistar e Oracle collaborano con un approccio “one team” che consente di portare congiuntamente sul mercato soluzioni all’avanguardia – che ben si adattano sia al mercato enterprise sia alle PMI – basate su concetti di OPEN, Multi Channel, Omnichannel e Cross Platform, erogate in ambito cloud oltre che on premise.

Roberto Da Re, Presidente Venistar, afferma: “Il riconoscimento ricevuto da Oracle suggella una collaborazione di successo consolidatasi ulteriormente nel corso del 2014 grazie allo sviluppo di un progetto comune in ambito Digital Transformation. La cooperazione strategica sempre più forte con Oracle permette oggi a Venistar di realizzare progetti all’avanguardia e di proporre soluzioni innovative ad importanti brand del Fashion & Luxury, aiutandoli a divenire sempre più competitivi facendo leva sulla tecnologia. Siamo onorati di ricevere da Oracle questo premio che dimostra come l’esperienza e la conoscenza di uno specifico settore, combinate con le migliori tecnologie presenti sul mercato a livello mondiale, consentono alle organizzazioni di raggiungere i propri obiettivi strategici di business”. 

Specialized Partner of the Year: Server and Storage Systems

Vincitore: TAI Software Solutions –

TAI Software Solutions è società IT Italiana fondata nel 1987. La collaborazione con Oracle negli ultimi anni ha avuto un forte impulso che ha permesso all’azienda di ottenere notevoli risultati su tutte le linee di prodotto Applications, Tecnologia e Systems operando in direzione Oracle-On-Oracle. In particolare, TAI si è resa protagonista della prima vendita e installazione italiana di Oracle Virtual Compute Appliance, il sistema ingegnerizzato per le macchine virtuali.      

“Negli ultimi anni Oracle è diventato il nostro partner n.1, e sulla proposizione completa di Oracle abbiamo costruito il successo di questo periodo. Lavorare con Oracle significa fare costanti investimenti in formazione. Solo innovando si riesce a stare su un mercando che è in continua trasformazione e in questo senso la direzione tracciata da Oracle è illuminante. Da un punto di vista tecnico i prodotti Oracle non hanno rivali – ma la differenza la fanno le persone con le quali lavoriamo quotidianamente”

Risorse a supporto

Oracle Excellence Awards

L’impegno per il raggiungimento del successo è ciò che guida Oracle, i suoi clienti e i suoi partner nella continua ricerca di nuovi utilizzi della tecnologia Oracle e nell’implementazione di soluzioni e best practice innovative. Gli Oracle Excellence Awards premiano i clienti e i partner che hanno dimostrato di eccellere nel portare valore al business insieme a Oracle, in 11 diverse categorie. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Oracle Excellence Awards: Specialized Partner of the Year

Parte degli Oracle Excellence Awards, i premi Specialized Partners of the Year rappresentano un riconoscimento per i partner Oracle PartnerNetwork Specialized che hanno dimostrato eccellenza nell’innovazione delle soluzioni e comprovata esperienza nel garantire un eccezionale valore ai clienti.

Oracle PartnerNetwork
Oracle PartnerNetwork (OPN) Specialized è la più recente evoluzione del programma Oracle che fornisce ai partner gli strumenti adatti per sviluppare, commercializzare e implementare le soluzioni Oracle. OPN Specialized, che offre le risorse necessarie alla formazione e al supporto di competenze specialistiche inerenti i prodotti e le soluzioni Oracle, si è evoluto nel tempo per coprire il crescente portafoglio Oracle, una base di partner sempre più numerosa e maggiori opportunità di business. L’elemento che contraddistingue le ultime novità di OPN è la capacità per i partner di differenziarsi attraverso Specializzazioni raggiunte tramite lo sviluppo di competenze, risultati di business, expertise e successo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare l’indirizzo http://www.oracle.com/partners.