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A disposizione dei clienti moderne best practice da implementare con funzionalità di analytics, strumenti per gestire la relazione con i partner e soluzioni dedicate ai diversi settori verticali.

Oracle ha annunciato la nuova versione di Oracle Sales Cloud, un aggiornamento che potenzia e migliora processi, strumenti, risorse e intelligence per incrementare il fatturato.

Parte di Oracle Applications Cloud Release 10, la nuova versione di Oracle Sales Cloud si caratterizza per una user experience più semplice, che offre funzionalità di analytics, di gestione della relazione con i partner e soluzioni dedicate ai diversi settori verticali; in questo modo, aiuta le aziende a incrementare le vendite e a essere più efficienti.

L’interazione fra i clienti e gli uffici vendite sta cambiando rapidamente. Uno studio condotto da CEB ha evidenziato che il 57% dei processi di acquisto si chiude prima ancora che i clienti parlino con il team commerciale di un’azienda. In questo nuovo scenario, è necessario dare ai venditori strumenti intuitivi e moderni che consentano loro di essere produttivi anche lavorando in mobilità, di sfruttare la collaborazione con diverse aree aziendali e le informazioni a disposizione, di costruire una pipeline di vendita aggressiva.

Con la nuova release di Oracle Sales Cloud, Oracle aiuta i team commerciali a operare in modo più agile, migliorando i processi decisionali e la collaborazione. Informazioni e analisi in tempo reale sono disponibili grazie a una moderna dashboard interattiva, che include nuovi report predefiniti e migliori modalità di visualizzazione dei dati. Inoltre, i venditori possono usare un nuovo tool, Mobile App Designer, per creare dashboard e report in modo intuitivo, con funzionalità drag-and-drop appositamente progettate per l’uso su smartphone e tablet. Per potenziare il processo di vendita, Oracle Sales Cloud consente ora a partner e team di comunicare in tutta sicurezza in Oracle Social Network. Potenti funzionalità di reporting, che migliorano la capacità di effettuare analisi in tempo reale, sono state integrate anche negli strumenti di Oracle Sales Cloud dedicati alla gestione della relazione con i partner.

Con le dashboard di Oracle Sales Cloud, i responsabili commerciali possono classificare le performance dei venditori, condividere le informazioni sul rapporto tra vendite concluse e quote loro assegnate e promuovere una cultura operativa in cui le informazioni vengono rese disponibili in tempo reale, così da poter introdurre cambiamenti o nuove azioni per evitare sorprese” ha dichiarato Jay Krishnamurthy, VP & Global CIO di Wilsonart.

Per promuovere l’efficienza e abbattere i costi, Oracle Sales Cloud ha introdotto funzionalità ad hoc per i vari mercati verticali, con nuovi strumenti creati per i settori high tech, produzione industriale, servizi finanziari, largo consumo, telecomunicazioni. Questo consente ai team di vendita di risparmiare tempo, sfruttando basi di conoscenza e applicazioni dedicate che rispondono alle loro particolari necessità.

Per poter competere con successo sul mercato e soddisfare le richieste sempre più complesse dei clienti, le aziende devono dotare i loro team commerciali con strumenti di vendita veloci, intuitivi e moderni” ha commentato Aaron Shidler, vice president, product strategy di Oracle. “Oracle è impegnata ad aiutare le aziende a ripensare il processo di vendita fornendo al personale commerciale una soluzione cloud moderna, adatta alle specifiche esigenze del loro business. Con i nuovi aggiornamenti di Oracle Sales Cloud, Oracle aiuta i team vendite a sfruttare in modo semplice e veloce le tecnologie più evolute per vendere di più, conoscere di più e crescere di più”. 

Oracle Sales Cloud fa parte di Oracle Customer Experience (CX) Cloud, una soluzione che comprende anche Oracle Marketing Cloud, Oracle Social Cloud, Oracle Service Cloud, Oracle Configure, Price and Quote Cloud e Oracle Commerce Cloud.

 

Le soluzioni Oracle Cloud

Oracle offre il più ampio e completo portafoglio di soluzioni per cloud pubblici, privati e gestiti, dando ai propri clienti la possibilità di scegliere fra diversi modelli di implementazione. Oracle Cloud è una ricca suite di servizi cloud pubblici di tipo DaaS, SaaS, PaaS e IaaS. Oracle fornisce, inoltre, un portafoglio completo di servizi cloud gestiti e prodotti per la realizzazione di cloud aziendali privati. 

Dichiarazioni dei partner

“Accenture è impaziente di collaborare con Oracle attraverso l’Accenture Oracle Business Group per aiutare i propri clienti a sfruttare la nuova user experience e le funzionalità di Oracle Cloud Release 10 nelle aree HCM, CX ed ERP”. Terri Strauss, Managing Director,

Oracle platform lead for Accenture

L’impegno di Oracle per l’innovazione si traduce nuovamente in strumenti di vendita moderni e intuitivi, a disposizione dei professionisti del settore” ha commentato Bryan Hinz, Vice President, CX di Apex IT (Specialized Partner of the Year: CX Solution – North America). “Il potenziamento delle soluzioni verticali per i settori servizi finanziari, beni di largo consumo e telecomunicazioni previsto in questa versione di Oracle Sales Cloud ci permetterà di continuare ad aiutare i nostri clienti a trasformare il loro business, promuovendo l’ efficienza e la creazione di valore nei loro team commerciali”.

I nostri clienti cercano soluzioni che forniscano alle loro organizzazioni di vendita analisi in tempo reale sulle performance e insights su cui basare le proprie decisioni” ha osservato Rubin Mohan, Principal , Deloitte Consulting LLP e customer go-to-market leader di Deloitte Digital. “Siamo convinti che le tecnologie cloud presentino alle aziende enormi opportunità per accrescere il loro valore di business e non vediamo l’ora di poter aiutare i nostri clienti a scoprire le ultime novità di Oracle Sales Cloud”.

Negli ultimi anni, eVerge Group ha collaborato con i propri clienti per trasformare e modernizzare i processi di vendita con Oracle Sales Cloud. Quello che colpisce di più i nostri clienti sono le funzioni di reporting analitico integrate e la loro semplicità di utilizzo. Con le novità della Release 10 – come Mobilytics, White Space Analysis e le nuove Industry Solutions – Oracle ha migliorato ulteriormente la più ricca applicazione CRM cloud disponibile sul mercato“. Ajay Pandey, VP of Customer Experience Delivery, eVerge Group.

Serene Corporation è uno dei maggiori cloud system integrator di Oracle, ed ha contribuito alla diffusione delle sue soluzioni tra un gran numero di clienti di ogni dimensione. Continuando a collaborare con Oracle e a sviluppare in modo quantificabile maggior valore per i nostri clienti, con implementazioni best-in-class nelle aree Marketing, Vendite, CPQ e Servizi, le nostre attività riferite a Cloud CX sono cresciute di oltre il 150% anno su anno. Siamo impazienti di fornire a clienti vecchi e nuovi le opportunità strategiche offerte dall’evoluzione di Sales Cloud Release 10, e di migliorare le soluzioni verticali che Serene offre sfruttando le funzionalità SaaS/PaaS di Oracle CX cloud. I nostri clienti sanno che le soluzioni cloud scalabili e di altissima qualità proposte da Oracle, unite alla nostra focalizzazione assoluta sul loro successo, consentiranno loro di implementare una strategia CX reale e misurabile”. – Niken Patel, CEO di Serene Corporation.