Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Per il dodicesimo anno consecutivo, Canon si conferma il leader nel mercato delle fotocamere digitali a lenti intercambiabili[i] in termini di numero di unità vendute nel mondo.

La corsa di Canon verso il podio è iniziata nel 2003 [ii], in un momento in cui il mercato delle fotocamere reflex digitali era agli albori e ha coinciso con il lancio della rivoluzionaria EOS 300D. Grazie a un design compatto e leggero e una prezzo competitivo, EOS 300D è stata una vera innovazione e ha dato il via alla crescita di Canon nel mercato delle reflex. Da allora, l’azienda ha continuato a stimolare e innovare il mercato e ha lanciato numerosi prodotti inclusa la serie EOS-1D per i professionisti e la serie EOS 5D, che ha aperto la strada alla ripresa video in ambito reflex, grazie ad un sensore full-frame dedicato anche all’acquisizione video.

Nell’ottobre 2014, Canon ha presentato EOS 7D Mark II ideale per gli amatori evoluti, che ha ottenuto pieno consenso grazie alla velocità di scatto continuo pari a 10 fotogrammi al secondo e all’autofocus con prestazioni eccezionali, sia in ambito fotografico che video grazie alla rivoluzionaria tecnologia Dual Pixel CMOS AF. La gamma è stata ulteriormente ampliata a febbraio di quest’anno con l’introduzione di cinque nuove fotocamere. Il nuovo line-up include EOS 5DS e 5DS R, che vanta il più alto numero di pixel tra le fotocamere reflex[iii] full-frame 35 mm; le reflex entry level EOS 760D e EOS 750D; e EOS M3, la compact system camera che offre incedibili prestazioni e ideale per i fotografi appassionati.

Inoltre, Canon ha recentemente[iv] raggiunto un importante traguardo, festeggiando la produzione del centomilionesimo obiettivo EF per le fotocamere EOS. La linea di obiettivi EF di Canon, che attualmente conta circa 97 modelli[v], è particolarmente competitiva e offre agli utenti infinite possibilità aiutandoli a esplorare e catturare il mondo che li circonda attraverso le immagini.

Da EOS 300D fino a EOS 7D Mark II e ai recenti annunci di inizio 2015, e grazie all’incredibile gamma di fotocamere e alla dedizione all’innovazione, negli ultimi 12 anni Canon è riuscita ad essere un passo avanti alla concorrenza – riaffermandosi come un’azienda in grado di definire i trend e di soddisfare pienamente le esigenze degli utenti.

[i] Fotocamere digitali reflex e compact system camera

[ii] Secondo una ricerca Canon

[iii] Dato aggiornato al 6 febbraio 2015 secondo una ricerca Canon

[iv] Aprile 2014

[v] Inclusi gli obiettivi EF Cinema