Download  

Share via email
Immagini

Logo Schneider Electric

Nuovi livelli di potere d’interruzione per le applicazioni più critiche ed alta densità di potenza.  Sicurezza, tecnologia e prestazioni elevate, le migliori del mercato.

Schneider Electric presenta tre nuovi livelli di potere d’interruzione per la gamma di interruttori scatolati Compact NSX da 100 a 630 A. Progettati per garantire un’eccezionale protezione e la massima continuità di servizio, la gamma Compact NSX offre oggi i valori di potere di interruzione più elevati al mondo100 kA a 690 V e 200 kA fino a 440 V.

settori più esigenti come il navale, Oil&Gas e la grande industria richiedono degli interruttori automatici in grado di assicurare la protezione contro i cortocircuiti degli impianti caratterizzati da più fonti di alimentazione in parallelo o un gran numero di motori.

La gamma Compact NSX fornisce le prestazioni più elevate, necessarie per aumentare il livello di sicurezza negli impianti in bassa tensione fino a 415 V, così come negli impianti ad alta efficienza a 690 V che stanno diventando sempre più comuni.

La conversione degli impianti da 415 V a 690 V comporta diversi vantaggi: l’impiego di cavi con sezioni ridotte, ingombri e pesi inferiori, risparmio di spazio, costi minori, riduzione delle perdite e maggiore efficienza dei motori” spiega Maurizio Del Torre, Marketing Manager Power Distribution di Schneider Electric. “Gli interruttori Compact NSX ad alte prestazioni permettono di operare in totale sicurezza sugli impianti in bassa tensione ad alta densità di potenza. Si evita quindi la necessità di passare agli impianti in media tensione, caratterizzati da maggiori dimensioni, costi di manutenzione e competenze richieste”.

Grazie alla capacità di resistere alle condizioni di guasto più severe e garantire la continuità di servizio dopo tre interruzioni su cortocircuito, la gamma Compact NSX rappresenta un’alternativa affidabile ai fusibili.

Gli interruttori Compact NSX offrono alti livelli di selettività delle protezioni e coordinamenti di tipo 2 per le protezioni motore, necessari per garantire la massima continuità di servizio, isolando i guasti e riducendo i disservizi.

Come il resto della gamma Compact NSX, gli interruttori automatici ad alte prestazioni propongono una serie di funzioni avanzate come la misura dell’energia, allarmi, diagnostica e comunicazione per contribuire a migliorare l’efficienza energetica e l’affidabilità dell’impianto.

Gli interruttori automatici Compact NSX fanno parte di una soluzione integrata per gli impianti a 690 V che comprende gli interruttori automatici aperti Masterpact NW, i quadri Power Center e MCC, i coordinamenti protezione motori, i software di supervisione, ecc.

Gli interruttori Compact NSX ad alte prestazioni sono già disponibili. Per ulteriori informazioni, visitate il sitowww.schneider-electric.it