Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Schneider Electric

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, presenta Quick Signal, una linea di apparecchi realizzati esclusivamente per la segnalazione di sicurezza, con caratteristiche di progettazione adeguate ai requisiti normativi e capaci di aumentare il livello di sicurezza dell’impianto.Quick Signal è un apparecchio dal design elegante, con schermo serigrafato,  che garantisce una estrema facilità di installazione, grazie al supporto con attacco rapido, che consente una immediata connessione fra il blocco lampada e la base dell’apparecchio.Il prodotto è fornito con staffa di fissaggio per installazione a parete e a bandiera ma è possibile anche posizionarlo a soffitto, su controsoffitto o a sospensione. Inoltre, un sistema con fissaggio a clip permette di rimuovere e cambiare facilmente gli schermi di segnalazione.

Quick Signal di Schneider Electric - Segnali di sicurezza LED ad alta efficienza

Quick Signal di Schneider Electric – Segnali di sicurezza LED ad alta efficienza

Anche il risparmio energetico è garantito, con la fonte luminosa a LED che offre una illuminazione uniforme e a basso consumo, con una durata superiore a 50.000 ore.

Tale vantaggio si traduce in un risparmio di tempi e costi legati alla gestione e manutenzione dell’impianto.

L’utilizzo dell’illuminazione LED e del materiale plexiglass trasparente per la lampada crea un effetto brillante che avvolge il segnale rendendolo particolarmente visibile, garantendo una distanza di visibilità pari a 27 metri, in conformità alla norma UNI EN 1838.

La possibilità di installare Quick Signal a controsoffitto, tramite un accessorio che incassa completamente il corpo lampada nel controsoffitto lasciando sporgere solo lo schermo offre un risultato estetico eccellente e il giusto compromesso fra visibilità funzionale e rispetto dell’idea progettuale e dell’aspetto degli ambienti.

Quick Signal è disponibile nelle versioni Standard, Acriva e Dardo con grado di protezione IP42, funzionamento di tipo SA (Sempre Accesa) e autonomia di 1 a 3 ore a seconda del modello.  Il prodotto è conforme alla norma CEI EN 60598-2-22 e certificato IMQ.