Share via email

Logo Schneider Electric

Schneider Electric, lo specialista globlale nella gestione dell’energia e nell’automazione, ha annunciato il 2 febbraio l’acquisizione di MWPowerlab s.r.l., una software company  italiana  che offre  tecnologie 3D real-time leader nel settore.  Questa acquisizione aggiunge all’offerta di software industriale Schneider Electric tecnologie avanzate per la realtà virtuale e la realtà aumentata. I clienti possono avvantaggiarsi di funzionalità per la simulazione e il training immersivo più potenti, e di strumenti per visualizzazione in 3D ancora più evoluti. Queste tecnologie possono ampliare ulteriormente la portata della piattaforma di Enterpise Asset Performance Management di Schneider Electric.

Schneider Elecric e MWPowerlab hanno una lunga storia di collaborazione nell’offrire soluzioni di formazione immersiva per gli operatori e soluzioni di simulazione che migliorano gli standard di sicurezza, l’efficacia della forza lavoro e le performance degli asset, su scala globale.   Ci si attende che questa relazione professionale di successo continui dopo l’acquisizione, con il contributo delle preziose competenze specifiche del team di MWPowerlab, per continuare a sviluppare innovazione e opportunità di digitalizzazione per tutta la catena del valore.

La Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata stanno rapidamente diventando la norma nella formazione degli operatori in ambito industriale, nelle soluzioni di simulazione e di gestione degli asset. Questa acquisizione assicura ai clienti Schneider Electric l’accesso alle tecnologie più evolute per offrire un’esperienza utente di alto livello” ha dichiarato Tobias Scheele, Senior Vice President Software, Global Solutions di Schneider Electric. “MWPowerlab offre la migliore tecnologia disponibile ed è fatta di persone con competenze elevatissime e motivate, che possono dare un contributo significativo al valore della nostra offerta software”.

Siamo entusiasti di diventare parte di Schneider Electric. La nostra tecnologia per la realtà virtuale e aumentata adesso è ottimizzata in modo specifico per le applicazioni industriali, grazie alla nostra collaborazione negli ultimi cinque anni con Schneider Electric” ha dichiarato Maurizio Galardo, presidente di MWPowerlab s.r.l. “Insieme possiamo apportare il pieno potenziale della tecnologia 3D in tempo reale alle soluzioni di simulazione, asset management, supervisione HMI che sono parte dell’offerta di software industriale di Schneider Electric”.

I termini specifici dell’accordo non sono stati resi pubblici.