Share via email

Logo Schneider Electric

Sulla scorta del grande successo riscosso dalla gamma di pulsanti Harmony wireless senza batteria,  Schneider Electric™,l o specialista globale nella gestione dell’energia amplia questa gamma innovativa presentando la nuova offerta di pulsanti wireless senza batteria Harmony XB5R e XB4R, particolarmente indicata  per applicazioni che richiedano il comando mantenuto.

Cablaggio e integrazione semplificati

I nuovi pulsanti wireless senza batteria Harmony XB5R/XB4R eliminano il cablaggio e l’installazione di accessori traimmagine_harmony il pulsante e il quadro elettrico, offrendo migliore mobilità, comodità e libertà d’azione e movimento nelle operazioni.

Anche l’integrazione in architetture intelligenti risulta notevolmente semplificata: è sufficiente un unico access point per collegare fino a 60 pulsanti trasmettitori. Inoltre l’offerta si arricchisce di un nuovo pulsante trasmettitore che è in grado di funzionare come comando di jog, molto utile ad esempio nelle fasi di movimentazione, con ripari aperti, a marcia ridotta (o passo-passo).

Nelle varie applicazioni industriali delle macchine , il posizionamento / la regolazione / o la manutenzione nei vari assemblaggi meccanici richiede un lavoro specifico da parte dell’operatore che oggi viene normalmente fatto con classiche pulsantiere cablate, che hanno il problema della lunghezza del  cavo che spesso intralcia le operazioni dell’operatore. Con i pulsanti wireless senza batteria Harmony XB5R/XB4R si eliminano i vincoli delle soluzioni tradizionali con cavo.

Adatto a molti tipi di applicazioni

L’offerta Harmony wireless offre soluzioni intelligenti per un gran numero di applicazioni in settori industriali diversi, fra cui automotive, packaging, food & beverage, cemento, costruzioni (risponde alla norma DIN 43380).

Non di minor interesse la soluzione dedicata ai costruttori di porte automatiche, con il nuovo interruttore a “fune”, particolarmente adatto per l’azionamento a distanza di porte automatiche, ed il nuovo pulsante con testa “a fungo” con diametro di 40mm, ergonomico e più facile da utilizzare nel caso in cui l’operatore indossi i guanti.

Infine è da evidenziare la certificazione ATEX della gamma, indispensabile per applicazioni in atmosfera esplosiva con presenza di gas o polveri.