Share via email

Logo Schneider Electric

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, ha riconosciuto in occasione del Global Supplier Day tenuto a Hong Kong il 22 settembre scorso l’eccezionale qualità, la consistenza del servizio e le performance operative complessive dei suoi partner privilegiati nella supply chain, produttiva e non produttiva.

La quinta edizione di questo evento annuale ha coinvolto circa 120 fornitori, di 25 paesi, e ha visto la partecipazione di Jean-Pascal Tricoire,  Presidente & CEO di Schneider Electric, e di Annette Clayton, Presidente & CEO, North America Operations, e Chief Supply Chain Officer di Schneider Electric.

Trasformare i fornitori in partner strategici

DK Singh, Chief Purchasing Officer di Schneider Electric, ha commentato: “Il Global Supplier Day ci dà l’occasione di condividere il nostro obiettivo di creare innovazione a tutti i livelli, attraverso una gestione dell’energia connessa e tecnologie di automazione in grado di dare nuova forma al settore industriale, alle città in cui viviamo, alla nostra vita. Noi definiamo tutto questo Life is On. Abbiamo anche parlato di cosa ci aspettiamo in termini di innovazione, performance, qualità del servizio, per fare in modo che i nostri fornitori diventino partner veramente strategici per servire i nostri clienti e favorire la crescita di Schneider Electric. Siamo orgogliosi del livello eccezionale di servizio che i nostri partner principali sanno offrirci”.

I temi principali toccati durante in Global Supplier Day sono stati la qualità, l’innovazione, la collaborazione competitiva. I partecipanti hanno preso parte a numerose dimostrazioni, presentazioni, tavole rotonde e workshop. Inoltre, hanno potuto visitare un’area espositiva dedicata ai prodotti e alle soluzioni Schneider Electric innovativi, prodotti insieme ai partner del Gruppo.

Sulla base di un insieme di criteri di eccellenza operative e di performance, sono stati assegnati nove premi per le seguenti categorie:

  • Miglior fornitore in acquisti legati alla produzione : TS Molymer Co., Ltd.
  • Miglior fornitore in acquisti non legati alla produzione: Lenovo
  • Miglior fornitore di logistica: Damco International B.V.
  • Competitività e produttività : Chuan Shun Electric, Inc.
  • Innovazione: NXP Semiconductors
  • Qualità: Chia Sing Screw Industrial Co. Ltd.
  • Responsanbilità sociale: Eurostar Engineering Plastics
  • Logistica e consegne: Tianjin Dongming Electronic Industry Co., Ltd.
  • Reattività: Shubadha Polymers Products Pvt. Ltd.

La compliance dei fornitori con lo standard internazionale ISO 26000, che definisce principi di qualità e di sviluppo sostenibile, è uno dei criteri misurati e valutati nel Planet and Society Barometer di Schneider Electric, strumento che analizza le performance del Gruppo in termini di obiettivi di sviluppo sostenibile.