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Il gruppo è al  trentesimo posto fra le quaranta aziende più interessanti al mondo analizzate dal social network; è la seconda nel suo settore, e fra le aziende francesi. 

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, è inclusa in in LinkedIn Top Attractors, una classifica mondiale delle 40 aziende che attraggono maggiormente l’interesse su LinkedIn

LinkedIn Top Attractors è la prima classifica di questo tipo che si basa interamente sull’attività degli utenti rilevata su LinkedIn. La metodologia per creare questa lista ha preso in considerazione azioni quali le candidature ad offerte di lavoro, l’engagement degli utenti, la capacità di trattenere i nuovi assunti. I team editoriali e di analisi del social network hanno studiato letteralmente miliardi di azioni prese dagli oltre 443 milioni di membri per ottenere un punteggio complessivo utilizzato per posizionare in classifica i vincitori. Schneider Electric è al trentesimo posto fra le 40 aziende più interessanti a livello globale, è al secondo posto nel suo settore e fra le aziende francesi.

Grandi persone per una grande azienda

Questo risultato rispecchia l’attrattività del brand Schneider Electric come datore di lavoro tra I professionisti. Schneider Electric è profondamente convinta che una grande azienda si fa con grandi persone. Il Gruppo e i suoi dipendenti si impegnano al massimo per essere proattivi, sfidarsi, essere aperti, appassionati ed efficaci in tutto ciò che si fa. Questi valori definiscono Schneider Electric, il suo approccio ai clienti, le sue pratiche di business. I dipendenti dell’azienda capiscono tutto questo e accettano volentieri la sfida di mettere in pratica questi valori ogni giorno. Questa missione è ciò che rende Schneider Electric e chi lavora per essa unici.

In un commento sulla presenza di Schneider Electric nella classifica, da LinkedIn spiegano: “Schneider Electric lavora molto per essere sempre più vicina ai suoi utenti. La sua cultura aziendale si rispecchia anche nella formazione: Schneider Electric ha una sua scuola, in cui gli ingegneri sono formati sui nuovi sistemi che l’azienda inventa.  Preferisce promuovere i suoi migliori elementi piuttosto che assumere “star”; d’altro canto, i dipendenti delle aziende che vengono acquisite scoprono che i percorsi di crescita sono veloci anche per loro”.

Essere considerati un datore di lavoro di prima scelta dai membri di LinkedIn è una parte importante del nostro sforzo per essere attrattivi. E’ una grande soddisfazione vedere che la nostra nuova Schneider Electric Employer Value Proposition, lanciata l’anno scorso, trova un’accoglienza così positiva nelle persone di talento in tutto il mondo” ha commentato Olivier Blum, Human Resources Officer e Executive Vice President di Schneider Electric. “Schneider Electric è un’azienda che offre ai suoi dipendenti una visione e uno scopo che hanno un vero significato, come evidenza anche il nostro forte impegno per la sostenibilità”.

Schneider Electric crea l’ambiente migliore per i suoi dipendenti lavorando su tre principali obiettivi.

  • Fare in modo che i suoi leader siano accessiibili, siano persone che sanno decidere rapidamente e hanno capacità esemplari di costruzione dei team, di collaborazione, di business
  • Coinvolgere le persone sulla base di cultura e obiettivi comuni
  • Favorire il miglior lavoro di squadra possibile, con un giusto equilibrio fra libertà, processi, rapidità – per trasformare l’innovazione in azioni concrete

Il Gruppo riceve regolarmente riconoscimenti da organizzazioni terze per il suo percorso di responsabilità sociale d’impresa e per l’impegno verso clienti e dipendenti.

Per ulteriori informazioni: www.schneider-electric.it