Share via email

Logo Schneider Electric

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, organizza per il 27 settembre prossimo presso il Kilometro Rosso a Bergamo il primo Safety Innovation Day.  L’evento è dedicato a esplorare trend e scenari legati a tema della sicurezza  in ambito industriale, e a scoprire come si declina in questo ambito cruciale per tutte le imprese il concetto di “innovazione a tutti i livelli” che caratterizza la strategia di Schneider Electric per il futuro dell’industria.

L’Industrial Internet of Things permette una evoluzione importante, consente di realizzare macchine e processi più sicuri, connessi ed efficienti; per cogliere al meglio questa opportunità è necessario avere una visione chiara dell’evoluzione normativa e tecnologica: con questo evento offriamo alle aziende la possibilità di formarsi un quadro di insieme, con il contributo dei migliori esperti di settore” spiega  Sophie Borgne, Marketing Director, Industry di Schneider Electric.

Il Safety Innovation Day si terrà dalle 14 alle 18 di martedì 27 settembre  presso il  Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, Via Stezzano 87 – Bergamo

Registrazione e welcome inizieranno alle 13.30. Alle 14 vi sarà l’intervento di apertura dell’ Ing. F. Dosio sul tema “Sicurezza & Security, l’evoluzione normativa per le macchine ed i processi industriali.” A seguire,  sono previsti tre workshop con esperti Schneider Electric.

  • Le Safety Chain Solutions di Preventa e le funzioni di sicurezza certificate per le macchine
    Stefano Sandretto, Telemecanique Sensors Technical Expert.
  • La sicurezza integrata nelle macchine, Preventa embedded le macchine diventano collaborative
    Pierluca Bruna, Product Manager Safety and Expert, Schneider Electric.
  • La sicurezza dei processi: Safety & Security, una visione sinergica per un unico obiettivo
    Giancarlo Carlucci, Product Expert & Business Development, Schneider Electric.

La partecipazione al Safety Innovation Day è aperta e gratuita fino ad esaurimento posti.  Per partecipare è necessario inviare una richiesta di registrazione online.

Per ulteriori informazioni sui contenuti dell’evento, è possibile consultare la pagina dedicata sul portale www.schneider-events.it .

 La sicurezza è solo una delle aree in cui l’integrazione tra tecnologie digitali e operative e la connettività sta producendo cambiamento e opportunità.  Per questo, nelle intenzioni di Schneider Electric, Safety Innovation Day è il primo di una serie di appuntamenti che l’azienda organizzerà nei prossimi mesi, per esplorare tutti i temi chiave dell’evoluzione  e dell’innovazione in ambito industriale.