Share via email

Logo Schneider Electric

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, parteciperà alla dodicesima edizione di ACCADUEO, la mostra internazionale per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue, che si terrà alla Fiera di Bologna dal 22 al 24 ottobre . L’azienda sarà presente nel Padiglione 29, Stand E29-F30.

Nell’occasione, si presenteranno prodotti, soluzioni ed applicazioni per la gestione efficiente del ciclo idrico integrato: in particolare le soluzioni per il Telecontrollo e due innovativi prodotti per l’automazione di processo in grado di ottimizzare le prestazioni e la disponibilità degli impianti, consentendo l’integrazione con servizi digitali e reti industriali: Modicon M580, il primo ePAC “Ethernet Inside” , ed Altivar Process, il primo variatore di velocità service oriented. 

Sarà inoltre presentato al pubblico un nuovo approccio ai servizi software per la gestione delle risorse idriche, con Water Management Suite: una piattaforma integrata che offre strumenti per l’individuazione e la gestione delle perdite (Water Loss, Leakage Detection) e per l’Energy Management nel ciclo idrico.

Schneider Electric parteciperà con suoi rappresentanti anche a due dei convegni organizzati durante la manifestazione ed organizzerà un workshop.

  • Il 22 ottobre, dalle 10.30 alle 12.00 (Sala Moline) vi sarà un workshop dedicato a “Altivar Process: molto più che un semplice inverter”.  L’incontro è dedicato ad esaminare   i modi in cui ’Internet of Things rivoluziona il modo di concepire un prodotto: connettività e servizi integrati si aggiungono a prestazioni e funzionalità. Relatore sarà l’Ing Marco Gamba, Variable Speed Drives Product Manager di  Schneider Electric Spa.
  • Il 23 ottobre alle ore 9.30 parteciperà al convegno organizzato da ANIE “Il telecontrollo per le reti idriche, un modello per le smart communities?” con un intervento di Donato Pasquale, Account End User di Schneider Electric e Giovani Piazzalunga, Solution Architecht WWW di Schneider Electric Spa)  dedicato a “Evoluzione delle tecnologie per la gestione della risorsa idrica, dal semplice Telecontrollo all’approccio Smart Water
  • Il 24 ottobre alle ore 10.00 interverrà a Waterideas 2014, organizzata da IWA, con l’intervento di Ivan Nazzaretto,  Water Solution Manager di Schneider Electric Spa, dedicato a A practical approach to Smart Water”.

Per ulteriori informazioni: www.schneider-electric.it