Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Schneider Electric

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, parteciperà ad Energy Management Conference: il convegno organizzato da Soiel International dedicato a tutto campo al tema della gestione dell’energia che si terrà a Roma il 6 marzo prossimo presso lo Sheraton Golf Hotel.  L’evento si rivolge a imprenditori e manager interessati al tema della gestione dell’energia nell’impresa in tutti i suoi aspetti.

Risparmiare energia in azienda non significa per forza ristrutturare pesantemente gli edifici o sostituire tutti gli impianti di produzione di energia con altri più moderni ed efficienti; per ottenere un risparmio energetico anche notevole basta, a volte, affiancare a semplici regole di comportamento l’attenzione nella scelta di strumenti di lavoro e soluzioni ambientali ‘concepiti’per consumare meno e, dove possibile, utilizzare sistemi per la gestione dei consumi.

L’obiettivo è quello di trattare con taglio pratico e facilmente comprensibile un tema sentito in ogni azienda, anche se spesso trascurato, offrendo una panoramica degli interventi immediatamente possibili e delle soluzioni disponibili per ottimizzare i consumi energetici nei diversi ambienti aziendali, anche attraverso l’illustrazione di casi reali e best practice.

Schneider Electric terrà un intervento sul tema “La gestione integrata dell’energia per edifici intelligenti ed energicamente efficienti: l’approccio EcoStruxure”, a cura di Andrea Arrigoni, Solution Architect di Schneider Electric

Con EcoStruxure, Schneider Electric offre una architettura per la gestione attiva dell’energia che si fonda sulla integrazione tra tutti i sistemi che la utilizzano: l’efficienza a livello dei singoli componenti è un elemento necessario ma non sufficiente per ottenere, grazie all’adozione di soluzioni smart in grado di comunicare e interagire, i livello di efficienza che oggi sono richiesti per competere.

EcoStruxure propone un approccio per la creazione di sistemi per la gestione dell’energia: sistemi semplificati, che consentono di risparmiare e soprattutto di ridurre gli sprechi,  garantendo la compatibilità tra gestione dell’energia, dei Data Center, dei processi e delle macchine, il controllo e sicurezza degli edifici. L’agile architettura di EcoStruxure porta sistemi ottimizzati alla verso un pubblico più ampio di utilizzatori, grazie alla progettazione compatibile dei suoi prodotti e ai software basati su sistemi aperti. Fornisce alle aziende gli strumenti chiave di cui hanno bisogno per ridurre i tempi di progettazione, gli investimenti in conto capitale e le spese operative di gestione e manutenzione.

Energy Management Conference si terrà a Roma, presso lo Sheraton Golf Hotel (Via S. Rebecchini 39) giovedì 6 marzo 2014 dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi è possibile consultare il sito: http://www.soiel.it/res/evento_ediz/id/283/p/Energy-Management-roma-2014