Share via email

Logo Schneider Electric

La società sponsorizza il programma a favore dell’ambiente del Mobile World Congress e il Green Mobile Award  che sarà assegnato nel quadro dei Global Mobile Awards 2015; si tratta di programmi che danno prova dell’impegno della manifestazione per una maggiore efficienza energetica e per favorire la consapevolezza sui temi ambientali.

Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, ha siglato con l’organizzazione del GSMA Mobile World Congress 2015 un accordo per la sponsorizzazione del programma di sostenibilità ambientale della manifestazione. L’azienda contribuirà alle campagne volte a minimizzare l’impatto dell’evento sull’ambiente. Nel 2014, il Mobile World Congress si è confermata la più grande fiera al mondo ad avere un impatto pari a zero per il consumo di carbonio, essendo stata certificata come carbon neutral con lo standard PAS 2060 riconosciuto a livello internazionale. 

Con la sua sponsorizzazione, Schneider Electric supporta il programma di Carbon Neutrality del Mobile World Congress. Gli obiettivi di questa iniziativa vanno oltre la riduzione delle emissioni di carbonio dell’evento, con l’intento di far conoscere ai partecipanti gli obiettivi ambientali dell’organizzazione e di incoraggiarli a tenere comportamenti più “verdi”. Il GSMA è impegnato nella riduzione dell’impatto ambientale dei suoi eventi. In particolare, l’organizzazione si impegna con forza nella riduzione dei materiali stampati che vengono poi gettati via, incoraggiando il riutilizzo e il riciclo in loco dei materiali, utilizzando il digital signage e strumenti elettronici, e lavorando con Fiera di Barcellona, con gli espositori e con i partner locali per ridurre al minimo l’impatto che il Mobile World Congress ha sull’ambiente. 

Schneider Electric dimostra ulteriormente il proprio impegno per l’efficienza energetica e l’ambiente, in qualità di sponsor del Green Mobile Award che sarà assegnato nel quadro dei Global Mobile Award al Mobile World Congress 2015. Il ‘Green Mobile Award’ mette in evidenza il ruolo che il settore mobile può avere nello sviluppo di economie e stili di vita a bassa emissione di CO2, attraverso azioni quali il miglioramento dell’efficienza energetica, la creazione di programmi per la compensazione delle emissioni, l’utilizzo di fonti energetiche alternative, il riciclo, la conservazione delle risorse, la riduzione dei viaggi e dei costi della logistica, l’adozione di stili di consumo eco-sostenibili.