Download  

Share via email
Immagini

Logo Schneider Electric

La gamma Actassi per il cablaggio strutturato amplia il suo perimetro d’offerta con le soluzioni ad alta densità studiata per gli ambienti data center. In questi contesti, l’infrastruttura di rete deve essere tale da consentire, nel minor spazio possibile,  il concentramento di un numero elevato di connessioni rame e fibra ottica. Una sfida complessa,  cui Schneider Electric raccoglie e risponde con tre prodotti che sono, di fatto, il cuore del sistema.

Un pannello angolare di nuova concezione permette di realizzare una connettività rame senza la necessità dei pannelli guidacavi che P135330-actassidiventano superflui in quanto i connettori RJ45 sono posizionati in modo tale che  le patch cord sono già orientate verso l’esterno e raccolte dai nuovi anelli verticali da 2 unità fissati direttamente sul sistema di aggancio rapido quick  fix.

Il cassetto ottico ad alta densità permette di realizzare fino a 48 fibre in una unità. Anche in questo caso senza alcuna necessità di pannelli guidacavi grazie al sistema di raccogli fibre frontale che oltre ad ottimizzare gli spazi protegge le patch ottiche da eventuali urti frontali accidentali.

La struttura aerea 19” permette di portare fuori dall’armadio tutta la parte di connettività liberando lo spazio all’interno dello stesso rendendolo disponibile per gli apparati attivi. Questo prodotto risulta particolarmente utile anche per predisporre l’infrastruttura di rete senza porre alcun rack, infatti la sua struttura particolarmente contenuta (4U) si presta ad essere inserita sotto pavimento o nel controsoffitto.

Sono inoltre disponibili soluzioni pre-connettorizzate Pre-Term, in rame e fibra ottica, e componenti quali cavi trunk e cassetti modulari o da 19’’ preassemblati in fabbrica: questo permette grande velocità di esecuzione dell’impianto, impiegando un terzo in meno del tempo necessario con soluzioni tradizionali, e la tranquillità di una pre-certificazione.  Di fatto è un sistema plug & play che introduce un concetto di scalabilità e “pay as you grow”.

Come tutti i prodotti a gamma Actassi la soluzione alta densità si caratterizza per innumerevoli dettagli tecnici ed estetici che permettono di distinguersi.  Il sistema è perfettamente compatibile con tutta la soluzione Actassi 19” e la connettività Actassi come i connettori S-One ed l’innovativo cavo CL-MX per soluzioni ad alte performance.