Download  

Share via email
Immagini

Logo Schneider Electric

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, presenta i nuovi pannelli angolari Actassi 19″;  dotati di connettori posti a 90° ed inclinati di 45°;  questi prodotti offrono “una nuova dimensione” per realizzazioni ad alta densità nel cablaggio strutturato per edifici e data center.

Molte le caratteristiche innovative di questi pannelli:

  • i pannelli possono essere montati direttamente uno sull’altro, senza bisogno di pannelli guidacavo;
  • 24 porte chiaramente identificate sul fronte e sul retro offrono un’ampia capacità in uno spazio ridotto;
  • le patch cord sono automaticamente orientate verso l’esterno dove vengono raccolte da guidacavi verticali appositamente studiati, e direttamente collegabili sul Quick Fix.

Altri vantaggi importanti per la semplicità di installazione e di intervento sono un elemento organizzatore per i cavi removibile posto sul retro dei pannelli, ed un sistema  identificazione chiaro e preciso, realizzato con etichette, che semplifica le operazioni di cablaggio e manutenzione. 

Il telaio aereo Actassi 19” permette di utilizzare al meglio lo spazio vuoto sopra all’armadio rack.  Grazie a questa soluzione, non è più necessario ospitare nell’armadio anche gli elementi di connettività; l’armadio conterrà solamente gli apparati attivi, con benefici importanti per la gestione dei flussi d’aria.  Utilizzare il telaio inoltre permette di creare dei comodi punti di consolidamento – ovvero delle vere e proprie “isole di connettività”, da utilizzare per l’installazione rapida di nuovi rack server.