Download  

Share via email
Immagini

Logo Schneider Electric

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, presenta eXteem 6: un software applicativo prezioso per tutti i progettisti e impiantisti, che consente di realizzare rapidamente la quotazione di un impianto completo con progetti “a prova di errore”: partendo dalla cabina di media tensione (MT), trasformatore MT/BT, fino ad arrivare alle apparecchiature di bassa tensione (BT), quadri elettrici di distribuzione e di automazione/comando e centralini.   Inoltre eXteem 6 include la nuova funzione iQuadro 2.0, che permette di trasformare in modo semplice un quadro elettrico standard in intelligente.

Costruzione di quadri MT e BT secondo regole di compatibilità – Sia per la parte MT che per la parte BT, eXteem guida
l’utente nella realizzazione di quadri elettrici rispettando fedelmente quanto riportato nei rispettivi cataloghi e soprattutto applicando le regole di compatibilità tra apparecchiature e quadri. Durante le fasi di realizzazione del fronte quadro, eXteem realizza la verifica termica per il corretto dimensionamento e inoltre, mediante la documentazione di supporto, fornisce tutte le indicazioni per poterne dichiarare la conformità alle norme di riferimento.

Accessoriamento guidato delle apparecchiature – È impossibile per l’utente fare errori di scelta codici durante l’accessoriamento di una qualsiasi apparecchiatura MT o BT perché eXteem propone solo quanto compatibile con quanto scelto precedentemente; ogni scelta incompatibile è automaticamente scartata dal software. Oltre a garantire la compatibilità tra i codici prodotto scelti, eXteem garantisce anche tutta la documentazione tecnica a corredo.

 Link a foto e cataloghi prodotto – eXteem rende disponibile la documentazione tecnica (cataloghi, guide e specifiche tecniche) e commerciale di tutti i prodotti Schneider Electric Con foto e estratti di catalogo l’utente può approfondire la conoscenza dei prodotti ed essere sicuro delle scelte fatte con eXteem.

Alcune altre importanti caratteristiche di eXteem riguardano la progettazione: infatti in eXteem si può importare il progetto eseguito con l’utilizzo del software di calcolo e progettazione “i-project MT/BT” con le apparecchiature BT già accessoriate.  Questa funzionalità facilita la rapida costruzione del fronte quadro con relativo preventivo e permette all’utente di velocizzare il lavoro di preventivazione e quotazione di quanto progettato in i-project MT/BT garantendo la coerenza dei dati e delle apparecchiature.

 

  • Esportazione in AutoCAD del fronte quadro MT e BT. Con il modulo di esportazione dei fronti quadro si ha la possibilità di generare un disegno in ambiente CAD per quadro a partire dalla media tensione fino ad arrivare al piccolo centralino, sia in formato pdf sia in formato dwg.
  • I disegni sono realizzati da eXteem con una procedura automatica; l’utente ha la possibilità, utilizzando la “Schneider Electric CAD Library” di fare ulteriori personalizzazioni del disegno realizzato con eXteem.
  • Produzione di documentazione completa: eXteem 6 realizza, oltre i disegni dei fronti quadro MT e BT in formato dwg per autocad e in formato pdf, la documentazione che comprende la stampa dell’offerta di dettaglio in formato word (a scelta, sul PC o in modalità on line), la possibilità di stampa delle specifiche tecniche dei prodotti e il preventivo come “quotazioni standard e comunicante” per l’impianto MT e per l’impianto BT.

Trasformare un quadro elettrico standard in quadro intelligente con un click eXteem 6 include la nuova funzione iQuadro 2.0, che permette di ottenere in modo veloce e sicuro la trasformazione di un quadro elettrico standard in quadro elettrico Intelligente con un solo click del mouse.

 La funzione iQuadro 2.0  fornisce tutti i dispositivi e i componenti per connettere il quadro a qualsiasi rete e rendere le apparecchiature comunicanti su protocolli digitali; il cliente ha la possibilità di personalizzare l’accessoriamento del quadro elettrico secondo le proprie necessità.