Share via email

Logo Schneider Electric

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, annuncia il lancio della nuova Smart RTU SCADAPackTM 300E/500E.  Dopo dieci anni di impiego di questo prodotto, che ha dimostrato una assoluta affidabilità sul campo della telemetria, questa nuova versione risponde a importanti esigenze manifestate dai clienti: ridurre i costi operativi, semplificare le operazioni di messa in servizio e manutenzione, aggiornare le certificazioni.

La nuova versione di SCADAPack 300E/500E accresce l’affidabilità e la funzionalità di questa linea
di prodotto, adottando una progettazione più moderna, di più prodotiit_telecontrollo_webfacile utilizzo, che porta a ridurre i costi operativ
i” spiega Massimo Daniele, Marketing Manager Plant Solutions di Schneider Electric. “Si tratta di vantaggi che saranno sempre disponibili per i nostri clienti, oggi e in futuro”.

Semplicità operativa

Gli aggiornamenti apportati a SCADAPack 300E e 500E sono mirati a semplificare l’operatività. Il cablaggio è più semplice, la connessione e la disconnessione è più rapida. Etichette e numeri delle porte sono visibili anche quando cavi e fili sono connessi; il sistema “a gabbia” offre maggiore capacità di connessione via cavo.  Questi due prodotti adottano lo stesso sistema di montaggio, che consente un’installazione rapida e semplice, senza bisogno di utilizzare particolari attrezzi.

Anche la scelta di mantenere continuità, nei nuovi prodotti, utilizzabili con tutta la suite software oggi già disponibile, contribuisce alla semplicità operativa. Gli operatori hanno già familiarità con gli strumenti a disposizione, senza bisogno di nuova formazione; pertanto le nuove installazioni possono essere realizzate velocemente. SCADAPack300E/500E mantiene una stretta integrazione con il software StruxureWareTM SCADA Expert ClearSCADATM , che offre template ad oggetti predefiniti, funzioni di configurazione e diagnostica da remoto e permette di risparmiare sui costi operativi di tutti i sistemi SCADA.

SCADAPack 300E/500E hanno molteplici potenzialità applicative in impianti Water & Wastewater, ed altre installazioni remote;  offrono una migliore connettività e una maggiore ridondanza nella comunicazione, perché possono connettersi a più master SCADA attivi. Questi prodotti sono stati ampiamente utilizzati e sperimentati anche in condizioni ambientali difficili:  SCADAPack 300E/500E sono dotati di certificazioni riconosciute a livello mondiale, quali UL, CSA, CE, PRCM, Class I Div 2 e ATEX. Possono operare in un range di temperature che va da -40°C a +70°C e possono essere avviati a freddo anche a -40°C.