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Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione, ha avviato una campagna di advertising e branded content in esclusiva sulle piattaforme di CNN International per promuovere il suo impegno per l’energia efficiente e sostenibile.

La campagna coincide con la fondamentale conferenza su clima COP21 in corso a Parigi. Per massimizzare la realzione con gli opinion leader e decision maker che sono parte dell’audience di CNN, la campagna digitale include anche la sponsorizzazione in esclusiva da parte di Schneider Electric diTwo Degrees un innovativo digital hub dedicato alla sostenibilità ambientale, che prende in esame con video, contenuti scritti e infografiche cosa acadrebbe se la temperatura media della Terra dovesse salire di oltre due gradi.

Il posizionamento di vari formati di adv digitale accanto ai contenuti di Two Degree ha l’obiettivo di comunicare Schneider Electric come uno degli attori chiave per avere energia sostenibile. Elementi di questa ampia campagna sono: associazione commerciale esclusiva con tutti i contenuti di Two Degrees nel periodo del COP21, integrazione di contenuto nativo Schneider Electric prodotto dall’agenzia creativa di CNN Internationa, Turner Commercial Productions, campagne branded sui social media e presenza nei Q&A di CNN International che hanno un ampio seguito sui social. La campagna multi piattorma include anche spot da 30’’ in onda su CNN International durante i break pubblicitari dei programmi più importanti come Quest Means Business.

L’integrazione fra mezzo TV e digitale consente a Schneider Electric di sfruttare pienamente il reach globale di CNN, c emittente che si è riaffermata anche nel più recente Ipsos Global Affluent survey come senza rivali fra gli altri canali di news. Secondo questo studio CNN raggionge il 40% dei decision maker, tramite la piattaforma TV e digitale, ogni mese, ed il 60% degli opinion leader più influenti: dati superiori a quelli di qualsiasi altro canale internazionale di news suo concorrente.

 “Siamo entusiasti di riaccogliere Schneider Electric sulla CNN. Questa campagna molto mirata, guidata dal digitale, è creata per trasmettere efficacemente i valori chiave per l’azienda e coinvolgere le audience più rilevanti contemporaneamente, su tutti i mercati strategici per  Schneider Electric”  ha detto  Petra Malenicka, Senior Vice President, Advertising Sales, Europe and the Americas, CNN International. “Integrare TV e digitale nella campagna assicurerà che il messaggio di Schneider Electric abbia il massimo impatto in un momento in cui il mondo si rivolge a CNN per avere contenuti di valore sul tema del cambiamento climatico. Siamo entusiasti di lavorare come partner media internazionale esclusivo di Schneider Electric per questa campagna”.

“Crediamo che l’accesso all’energia sia un Diritto umano fondamentale. Vogliamo che tutti sul pianeta abbiano accesso ad energia sicura, affidabile, efficiente e sostenibile” ha dichiarato la Chief Marketing Officer di Schneider Eectric  Chris Leong. “In Schneider Electric, siamo impegnati ad offrire soluzioni innovative che affrontano il paradosso energetico di trovare l’equilibrio tra l’impronta al carbonio del pianeta e il diritto di tutti di avere energia di qualità”.