Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Schneider Electric

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, ha annunciato che la società di analisi indipendente Verdantix ha messo al primo posto varie delle sue piattaforme di gestione dell’energia negli edifici  nell’edizione 2014 del report Green Quadrant® Building Energy Management Software.

Le piattaforme Schneider Electric sono state giudicate le migliori, rispetto a quelle proposte da altri fornitori, per la loro grande capacità di aiutare a migliorare le strategie di gestione dell’energia: consentono di gestire l’acquisto di energia, i pagamenti alle utility che la forniscono, i rischi; permettono di ottenere report precisi sulle emission di gas serra e sull’utilizzo dell’energia; riducono i costi complessivi.

Schneider Electric ha anche ottenuto il punteggio complessivo più alto per la sua rilevanza nel mercato: un punteggio ottenuto aggregando le valutazioni relative alla sua visione di mercato, alla sostenibilità, alle strategie di prodotto e architettura, alla sua capacità di essere rilevante per i clienti, la capacità di implementazione dei progetti e di creare valore, le sue risorse organizzative e finanziarie, le partnership in atto.main-app-building-operations

Le piattaforme oggetto di valutazione nel report, nello specifico, sono:

  • StruxureWare Resource Advisor: una piattaforma complete Software-as-a-Service (Saas) che offre in modo molto semplice la possibilità di accedere a report e analisi relativi alle emissioni di gas serra, al consumo energetico, ai dati relative ad altre risorse, consentendo alle imprese di studiare strategie per la sostenibilità e la gestione dell’energia.
  • StruxureWare Building Operation: fa parte della soluzione SmartStruxure, ed è una applicazione che offre il monitoraggio, il controllo, la gestione integrata di energia, illuminazione, sistemi di protezione anti incendio e sistemi HVAC per ottimizzare l’utilizzo dell’energia, ridurre i consumi e mantenere la salubrità e il comfort nell’edificio.
  • StruxureWare Energy Operation: StruxureWare Energy Operation è un tool SaaS basato su cloud che raccoglie le informazioni sui consumi energetici per aiutare ad ottimizzare l’utilizzo dell’energia e ridurre le spese operative.

“Ottenere la leadership nel report Green Quadrant Building Energy Management Software di Verdantix conferma con quanto impegno ci dedichiamo a realizzare la nostra visione e a investire nelle nostre soluzioni per l’energia e la sostenibilità” ha commentato  Steve Wilhite, senior vice president, Energy and Sustainability Services di Schneider Electric. “Offrire ai clienti la possibilità di lavorare con i leader del settore, utilizzando strumenti che migliorino i loro risultati di business, è l’obiettivo che sta al centro di tutto quello che facciamo”.

Il report Green Quadrant viene creato unendo I dati di benchmark provenienti da 14 fornitori, le risposte a un questionario di 130 domande  e interviste ad un panel indipendente di 15 aziende clienti di 9 diversi settori, che hanno acquistato o stanno progettando di acquistare software per la gestione dell’energia negli edifici.
Il report vuole offrire una guida ai manager che hanno potere decisionale – CFO, direttori per l’energia, responsabili facility e real estate, responsabili degli acquisti. Inoltre, vuole essere utile in  settori quali servizi bancari, servizi business, sanità, alberghiero/tempo libero, assicurazioni, media, commercio al dettaglio quando si debba scegliere un fornitore di software per gestire l’approvvigionamento, il consume e i costi dell’energia; che si tratti di imprese piccole, con edifici di ridotte dimensioni, o grandi aziende.

“Schneider Electric continua a stabilire gli standard di riferimento del settore, in quanto leader nella gestione dell’energia e della sostenibilità” ha commentato Matthew Heffley, industry analyst di Verdantix. “Le caratteristiche, le funzionalità previste, l’interoperabilità delle sue soluzioni StruxureWare per la gestione dell’energia degli edifici sono al top”.