Share via email

Logo Schneider Electric

Prosegue nel 2015 la collaborazione fra Schneider Electric e CEI con un nuovo ciclo di attività formative, composto da seminari che si ripetono in diverse città italiane, con tematiche differenti: illuminazione di emergenza, sistemi di cablaggio strutturato, efficienza energetica, UPS e Data Center.

Per Schneider Electric, collaborare con CEI nel portare sul territorio questi appuntamenti formativi di grande qualità e importanza è un ulteriore modo per dimostrare il proprio impegno nei confronti dei professionisti del settore: offriamo loro prodotti efficaci ed innovativi per le esigenze impiantistiche ma soprattutto ci poniamo al loro fianco per aiutarli ad aggiornarsi sull’evoluzione normativa, sull’impatto di nuove tecnologie e sui modi più efficaci per fornire ai propri clienti le soluzioni adeguate alle loro esigenze nel pieno rispetto dei requisiti normativi correnti” commenta Alberto Siani, Responsabile “Norme e Software Tecnici”  di Schneider Electric.

Illuminazione di Emergenza

Il 26 marzo prossimo a Catania è previsto l’incontro sul tema illuminazione di emergenza, per focalizzare l’attenzione su un elemento oggi fondamentale e imprescindibile per la sicurezza degli edifici, ed in particolare sulle norme tecniche che forniscono un importante strumento operativo per procedere in una scelta razionale ed economica della soluzione progettuale migliore.  Verranno trattati anche gli aspetti di verifica e manutenzione, sia da un punto di vista normativo che operativo. Un primo incontro sul tema si è tenuto  il 26 febbraio scorso a Genova.

 Sistemi di Cablaggio Strutturato

Il 23 aprile prossimo a Brescia si terrà un seminario di approfondimento che verterà in particolare sulle novità legislative che in questi ultimi anni stanno caratterizzando questa soluzione impiantistica. In tutti gli ambiti delle attività produttive – e non solo – vi è una crescente necessità di comunicazione e di soluzioni che consentano di interfacciare i vari sistemi, richiedendo una infrastruttura di rete capace di supportare i nuovi e i futuri standard. Obiettivo dell’incontro è informare in modo ampio  ed esaustivo gli operatori del settore fornendo loro le informazioni necessarie sui nuovi obblighi di legge e le nuove richieste prestazionali degli apparati Wifi e POE collegati al Cablaggio Strutturato.

Nei mesi successivi saranno affrontati gli altri argomenti. Fra maggio e giugno sono previsti seminari sul tema dell’efficienza energetica, in autunno ci si occuperà di UPS e Data Center.

La partecipazione a tutti i seminari è gratuita, previa iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ possibile iscriversi online compilando l’apposita scheda disponibile sul sito CEI (www.ceiweb.it) nella sezione Eventi/Seminari ed Altri Convegni.