Download  

Share via email
Video

Logo Schneider Electric

Schneider Electric  lo specialista globale nella gestione dell’energia, ha annunciato oggi un nuovo ingresso nella suite SmartStruxure™ introducendo la soluzione SmartStruxure Lite, un BAS (Building Automation System) ad elevate prestazioni ma a costi contenuti, progettata per edifici di piccole e medie dimensioni. A differenza dai primi BAS adatti alle esigenze specifiche dei proprietari e gestori di edifici a partire da 10.000 metri quadrati, la soluzione SmartStruxure Lite fornisce funzionalità su misura per le strutture con un ingombro ridotto, come negozi, uffici, alberghi, scuole, e studi medici.Smartsturxure-lite-solution-opt La soluzione SmartStruxure Lite è un sistema aperto che integra la gestione di HVAC, illuminazione, energia e altre funzioni in un’unica interfaccia facile da gestire. La soluzione consente a chi gestisce l’edificio di migliorare rapidamente l’utilizzo delle risorse e il comfort degli occupanti, aumentare l’efficienza energetica negli edifici già esistenti e di nuova costruzione, e massimizzare il valore dell’edificio grazie alla possibilità di gestirne efficacemente gli impianti e il consumo energetico. La soluzione SmartStruxure Lite offre anche controllo programmabile e di gestione utilizzando un’interfaccia web senza costi di licenza. Abbassando il costo totale di proprietà (TCO) per edifici con un ingombro ridotto e permettendo il controllo degli edifici sia via rete sia wireless, la soluzione SmartStruxure Lite consente un rapido ritorno sugli investimenti (ROI) per strutture medio-piccole, ed in particolare per edifici esistenti per i quali l’approccio wireless rappresenta spesso l’unica soluzione praticabile.

“Finora i sistemi di building management sono stati destinati alle strutture con un ingombro molto più estesa, ed erano costituiti da strumenti che non sono applicabili o convenienti per gli edifici più piccoli”, spiega Ivan Mangialenti, Building Automation Business Support Manager di Schneider Electric. “La soluzione SmartStruxure Lite di Schneider Electric colma una notevole lacuna nel mercato dei sistemi di gestione degli edifici e consente ai nostri clienti di edifici di piccole e medie dimensioni di raggiungere i loro obiettivi di risparmio energetico ed economico, fornendo gli strumenti e i dati di cui hanno bisogno per creare un modello di gestione 

dell’edificio snello, accessibile ed efficiente.”

Cover_smartstruxureliteitalian

Ulteriori informazioni su come SmartStruxure Lite può aiutare strutture di piccole e medie dimensioni a per creare un modello di business più efficiente e sostenibile, sono disponibili al seguente indirizzo. http://www.schneider-electric.com/products/ww/en/range/62191Realizzata su standard aperti, la soluzione SmartStruxure Lite integra infrastrutture di building management nuove ed esistenti, EcoStruxure™ Web Services (EWS), BACnet® IP, e oBIX™, consentendo l’installazione semplice e veloce, senza bisogno di “eliminare e sostituire” la tecnologia esistente. Grazie a questa integrazione, la soluzione SmartStruxure Lite agisce anche come abilitatore wireless per la soluzione globale di building management di Schneider Electric,  in modo da soddisfare anche le esigenze più complesse di edifici commerciali superiori ai 10.000 metri quadrati. La compatibilità della soluzione con standard aperti consente inoltre ai proprietari degli edifici di implementare gradualmente le nuove tecnologie per garantire il miglioramento continuo del loro stabile, con una soluzione “a prova di futuro”.