Share via email

Logo SES

SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) e Castor Networks, fornitore olandese di servizi di broadcasting, VSAT e di teleporto, hanno annunciato di aver siglato un accordo di espansione della capacità del satellite NSS-7 di SES, per soddisfare la crescente domanda di connettività in tutta l’ Africa meridionale.

Castor Networks utilizzerà la nuova capacità per fornire servizi voce e dati sulle reti di società operanti nei settori del petrolio, gas e minerario, degli ISP  e della Pubblica Amministrazione di Paesi quali Angola, Mozambico e Sudafrica.

Il beam in banda KU del satellite NSS-7, dedicato al Sudafrica e posizionato a 340°Est si trova in posizione ottimale per supportare gli hub  VSAT europei che si stanno espandendo nelle aree remote dell’Africa meridionale.

NSS-7 è una soluzione ideale, in quanto si tratta di un satellite ad alte prestazioni che garantisce copertura completa dell’area meridionale dell’Africa e un’interconnettività con l’Europa ed è quindi complementare alla copertura iDirect in banda Ku di Castor Networks in Africa” ha affermato Edwin Cras, Managing Director di Castor Networks. “SES, grazie alla professionalità del suo team, ha individuato la soluzione tecnica più adeguata, consentendoci di far crescere il nostro business offrendo tariffe competitive, prima sul satellite NSS-12, ed ora su NSS-7.”

Castor Networks è un innovativo fornitore di soluzioni satellitari che ha ottenuto importanti risultati nell’ottimizzazione della larghezza di banda. Siamo lieti di poter collaborare con Castor Networks per l’utilizzo della capacità di NSS-7 e di supportare l’azienda nell’estensione delle proprie reti attraverso la nuova connettività del nostro satellite. Questo recente accordo rafforza la nostra partnership e conferma la crescente esigenza di connettività dei paesi africani,” afferma Norbert Hölzle, Senior Vice President of Europe, Commercial di SES.

 

Segui SES su:

Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites

Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany

YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

Per video e immagini: http://www.ses.com/4245221/library

 

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 51 satelliti geostazionari. L’azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l’eccellenza nel mercato broadcasting e per l’offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

 

 

Castor Networks

Castor Networks (www.castor.nl) è un importante fornitore olandese di servizi per il Teleporto, VSAT e broadcasting su larga scala, per i media, gli enti governativi e i clienti commerciali. Castor Networks fornisce servizi di comunicazione affidabili mission e business critical inclusi i servizi iDirect, SCPC e di Teleporto dalla sua sede di Burum, Olanda. Al fine di poter offrire ampia disponibilità ed elevata qualità, tutti i servizi sono forniti in piena ridondanza e pronti ad essere sostituiti in caso di necessità. La sede principale è situate ad Hilversum, Olanda. La sede a cui fa riferimento l’area dell’Africa Sub-Sahariana si trova a Johannesburg, Sudafrica (www.castornetworks.co.za).