Share via email

Logo SES

Roma,  8 Agosto 2012 – SES (Euronext Paris and Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato la firma di un accordo pluriennale per l’incremento di capacità satellitare con Eurovisione – il principale distributore di eventi sportivi e di informazione, divisione dell’Unione Europea di Radiodiffusione (UER) – per la trasmissione live di manifestazioni sportive internazionali da o verso il Nord America, l’America Latina e l’Europa.

Eurovisione, cliente SES di lunga data, ha aumentato la sua capacità a 54 MHz  per trasmettere le Olimpiadi di Londra 2012 e i Giochi Paralimpici (che avranno inizio il 29 Agosto) al pubblico televisivo di tutta l’America Latina  utilizzando il satellite NSS-806 e il teleporto di SES

La capacità aggiuntiva sarà utilizzata per la trasmissione in alta definizione anche di altri importanti eventi sportivi previsti nel 2013-2014, tra cui il Tour de France, la Formula Uno e i campionati di calcio Europei e dell’America Latina – inclusa la FIFA World Cup 2014 in Brasile. Questo accordo consentirà ai telespettatori di tre continenti di seguire live tutte le gare sportive e le partite che più li appassionano.

Posizionato a 40.5° Ovest, NSS-806 è uno dei satelliti di SES che garantisce all’UER, alla BBC e ad altri broadcaster un’ampia copertura delle Olimpiadi di Londra 2012, nelle zone del Nord America, America Latina ed Europa.

Grazie al suo beam emisferico ad alta potenza il satellite NSS-806 garantisce una copertura simultanea sia dell’Europa che delle Americhe, con una copertura praticamente totale del Nord, Centro e Sud America, consentendo di raggiungere anche i mercati di lingua spagnola e portoghese. Il satellite ha un line up di oltre 270 canali e raggiunge circa 19 milioni di case in America Latina.

Paolo Pusterla, Head of Procurement di Eurovisione, ha accolto con soddisfazione l’accordo raggiunto: “Eurovisione ha oltre 60 anni di esperienza nella trasmissione affidabile e a costi competitivi di contenuti live; siamo quindi lieti di ampliare le nostre relazioni con SES, così da garantire ai nostri clienti servizi flessibili e di alta qualità“.

La posizione orbitale chiave del satellite NSS-806, con la sua vasta copertura dell’America Latina e dell’Europa Occidentale, è la soluzione ideale per la trasmissione di eventi sportivi internazionali in modalità SD e HD per tutti i tifosi sportivi di queste regioni” – prosegue Pusterla – “Siamo assolutamente convinti che il nostro partner SES ci consentirà di consolidare, anno dopo anno, la nostra capacità di trasmissione di eventi sportivi in tutto il mondo”.

Il Vice Presidente di Global Occasional Use per SES, Samantha McCloskey, ha aggiunto: “è entusiasmante constatare come la nostra partnership con Eurovisione sia cresciuta da quando, agli inizi del 1999, abbiamo trasmesso i primi 15 minuti di notizie nel Nord America. Oggi, grazie alla nostra flotta di 51 satelliti, il teleporto e la nostra rete in fibra, siamo in grado di supportare Eurovisione con una capacità fulltime o occasionale, per servizi di contribuzione e distribuzione di eventi sportivi e programmi di informazione”.

 

Segui SES su:

Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites
Facebook: 
https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany
YouTube:
 http://www.youtube.com/SESVideoChannel
Blog:
 http://en.ses.com/4243715/blog 
Per video e immagini: http://www.ses.com/4245221/library

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 51 satelliti geostazionari. L’azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l’eccellenza nel mercato broadcasting e per l’offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

 

Per ulteriori informazioni:

Valentina Ghigna/Stefania Scroglieri
Prima Pagina
Tel: 02/76.11.83.01
valentina@primapagina.it
stefania@primapagina.it

 

Markus Payer/Kirstin Steffen
SES
+ 352 710 725 500
Markus.Payer@ses.com
Kirstin.Steffen@ses.com