Share via email

Logo SolarMax

Sputnik Engineering Italia Srl, filiale dell’azienda svizzera Sputnik Engineering AG attiva nel settore degli inverter fotovoltaici con marchio SolarMax, annuncia l’ingresso in azienda di Andrea Casagrande in qualità di Direttore Commerciale della sede italiana.

Andrea Casagrande ha maturato una significativa esperienza nell’area vendite di aziende appartenenti al settore elettrico e fotovoltaico, dove ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità. In particolare, prima di unirsi a SolarMax,  è stato Sales Manager per l’Italia della Divisione Photovoltaic and Energy Consumption di 4-noks s.r.l e, in precedenza, aveva ricoperto il ruolo di Purchaising Manager della Divisione Automation di SIPA  S.p.a., appartente al Gruppo  Zoppas Industries.

“L’arrivo di Andrea nel mio team ci permetterà di valorizzare ulteriormente un marchio forte come SolarMax, e di incrementare le nostre quote di mercato. La sua energia e competenza faranno una grande differenza in questo mercato, ancora molto variabile, ma a cui guardiamo con rinnovato ottimismo nei mesi e anni a venire”, ha commentato Raffaele.Salutari, Amministratore Delegato di Sputnik Engineering Italia.

“Col mio nuovo incarico, intendo collaborare alla affermazione di SolarMax nel canale distributivo a livello nazionale, e a diffondere tra gli operatori del settore una conoscenza approfondita di un  marchio già noto per la sua qualità, prestazioni e affidabilità”, ha affermato il nuovo Direttore Commerciale dell’azienda.

Sputnik Engineering AG è attiva nel campo dell’energia fotovoltaica sin dal 1991 e può essere annoverata a pieno titolo fra i più importanti pionieri del settore. L’azienda, fondata a Biel/Bienne, in Svizzera, si è specializzata da subito nella progettazione, produzione e vendita d’inverter per  impianti fotovoltaici collegati in rete. I clienti SolarMax possono contare sull’assistenza di tecnici altamente qualificati. L’azienda punta su un’assistenza solida e capillare e sull’instaurazione di rapporti a lungo termine con i propri clienti. Tecnologicamente all’avanguardia, gli inverter SolarMax si distinguono per robustezza e affidabilità, cui si accompagna un rapporto qualità-prezzo di assoluto vantaggio unito alla garanzia della Swiss Quality.