Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Teamviewer

In un mondo digitale sempre più customer centric, il nuovo Chief Marketing Officer guiderà l’approccio marketing integrato di engagement

TeamViewer®, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e la collaborazione online, rafforza la prima linea aziendale con la nomina di Stefan Prestele che dal 1° luglio ricopre la carica di nuovo SVP Marketing e CMO.

Prestele, che riporta direttamente al CEO Andreas König, porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel marketing di imprese di diverse dimensioni, da start-up ad aziende inserite nella classifica Fortune 500. Prima di entrare in TeamViewer, Prestele in qualità di Global Senior Vice President Marketing Shared Services di Unify, ha integrato con successo la pianificazione, l’esecuzione e la misurazione grazie a un team di marketing globale, interpretando la cultura digitale. In precedenza, ha lavorato come Senior Director Global Marketing e Operations presso Parallels (a Seattle), dove ha sviluppato e implementato una strategia di go-to-market e di crescita a livello mondiale, inclusa l’introduzione di nuovi prodotti in abbonamento.

“TeamViewer è un’azienda fortemente customer centric. La mia visione è quella di utilizzare un approccio di marketing integrato volto all’engagement in un mondo digitale in costante crescita. Questo approccio ci permetterà di ampliare il nostro mercato, di continuare a far crescere i clienti sui mercati consolidati, come gli Stati Uniti, ed espanderci su altri grazie alle nostre note soluzioni preesistenti e a quelle che realizzeremo in futuro”, ha dichiarato Stefan Prestele, SVP Marketing e CMO di TeamViewer. “Il marketing moderno aziendale è responsabile dell’intero ciclo dell’esperienza del cliente e del costante dialogo con il proprio pubblico. Credo che il marketing ‘agile’ di oggi debba essere guidato da ciò che io definisco come i quattro ‘diritti’: le giuste informazioni per il giusto pubblico, al momento giusto e attraverso il canale giusto per attrarre, divertire e convertire. Lavorerò con tutto il team e con l’azienda per ottenere i risultati che ci prefiggiamo di conseguire”.

Andreas König, CEO di TeamViewer ha commentato: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Stefan Prestele; sono certo che il suo ingresso contribuirà in modo determinante al percorso di continua crescita di TeamViewer. Ritengo che Stefan sia la persona giusta per rafforzare la nostra posizione sul mercato come una tra le più diffuse piattaforme al mondo per il controllo remoto e i meeting on-line e per far crescere ulteriormente la nostra base di utenti. Stefan ha già dimostrato una profonda comprensione delle esigenze dei clienti attuali e di quelli potenziali e sarà quindi in grado di supportare la nostra crescita economica assicurando un’esperienza di marchio di successo”.