Share via email

Logo Canon

A un anno dall’offerta di acquisizione di Océ N.V. da parte di Canon Inc., anche a livello italiano sta proseguendo l’integrazione delle due aziende. Stefano Zenti, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Canon Italia S.p.A. dal 2011, è stato recentemente nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Océ Italia S.p.A.

Zenti in Canon ha ricoperto incarichi a livello paneuropeo: prima ad Amsterdam nel 2004, presso Canon Europe NV, in qualità di Chief of IT (CIO) and Supply Chain, posizione che lo ha visto protagonista nell’introduzione del sistema di gestione aziendale integrata adottato da tutte le filiali continentali; poi a Vienna nel 2008, con il ruolo di Managing Director di Canon Central Eastern Europe e l’obiettivo di sviluppare i mercati emergenti dell’Europa dell’Est.

Il processo di integrazione ha portato all’unione delle due aziende in un unico stabile, con lo spostamento della sede operativa e legale di Canon Italia S.p.A. da San Donato Milanese, a Cernusco s/Naviglio (MI), Strada Padana Superiore 2/b.

Per Canon inizia così una nuova era perché grazie alla sua esperienza di multinazionale leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori, e a quella di Océ, uno dei principali fornitori al mondo per il document management e per i professionisti della stampa, potrà offrire ai propri clienti una delle gamme più ampie di prodotti, soluzioni tecnologicamente evolute e servizi innovativi dedicati alla stampa professionale attualmente disponibili sul mercato.

Secondo l’ultima graduatoria di Interbrand, Canon è il primo marchio giapponese in classifica nel settore dell’elettronica con una crescita del 3% e un valore del brand di oltre 12 miliardi di dollari, ottenendo inoltre il trentesimo posto tra i migliori marchi al mondo. I continui investimenti Canon in R&S e il forte impegno in tecnologia e innovazione contribuiscono al costante aumento di valore del marchio.