Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Talend

La collaborazione con la controllata di Capgemini permette di combinare tecnologia innovativa di integrazione e servizi IT completi per aiutare le aziende a diventare data-driven

Talend (NASDAQ: TLND), uno dei leader mondiali nelle soluzioni di integrazione cloud e big data, annuncia la platinum partnership  con Sogeti USA, la società di proprietà del Gruppo Capgemini leader nei servizi di Information Technology.

Grazie a questo accordo, l’innovativa tecnologia di integrazione dati di Talend si combina con la profonda esperienza del mondo dei servizi e del modello client-centric di Sogeti. Il risultato sono soluzioni di integrazione complete e su misura per i clienti che operano in vari settori consentendo loro di utilizzare le informazioni aziendali in modo più efficace per il proprio business.

Questo nuovo accordo con Sogeti rafforza il rapporto quasi decennale di collaborazione tra Talend e Capgemini e rientra nel Talend Systems Integrator Partner Program, il programma che è stato messo a punto per aiutare a risolvere le complesse sfide di integrazione che oggi le aziende di tutte le dimensioni devono affrontare. In qualità di partner platinum, Sogeti lavorerà con i clienti per implementare le soluzioni di Talend che contribuiscono a migliorare le performance aziendali, comprendere meglio e interagire con i propri clienti.

“La nostra partnership con Sogeti permette ai suoi consulenti di maturare una profonda esperienza con le nostre soluzioni, che aiuteranno i clienti a ottenere velocemente un ritorno positivo dei loro progetti di integrazione dati”, ha dichiarato Rolf Heimes, senior director, alleanze di Talend. “Siamo lieti di poter consolidare il nostro rapporto con il Gruppo Capgemini e di fare squadra con Sogeti per migliorare ulteriormente la nostra capacità di supportare un numero crescente di aziende che cercano di valorizzare i loro dati”.

Con oltre 45 anni di esperienza, Sogeti offre un portfolio completo di servizi, tra cui business intelligence e analytics, servizi cloud, digital transformation, product lifecycle management, sviluppo e integrazione software e attività di test. Talend ha scelto Sogeti USA in qualità di partner platinum per il comprovato successo e la competenza nell’ambito delle più innovative tecnologie come le piattaforme di big data e i servizi cloud.

“Nell’attuale panorama IT, le aziende cercano di sfruttare sempre più le più recenti tecnologie per conseguire, e mantenere, un vantaggio competitivo”, ha dichiarato Patrick Keyser, vice president di Sogeti USA. “Grazie alla forza delle soluzioni Talend unitamente alla competenza di Sogeti nella gestione aziendale e nell’elaborazione delle informazioni, siamo in grado di dare supporto i nostri clienti personalizzando le soluzioni che guideranno l’innovazione e l’efficienza all’interno delle loro aziende. Siamo entusiasti di poter sviluppare ulteriormente la nostra collaborazione con Talend”.

Il programma Talend Systems Integrator Partner Program premia gli integratori di sistema che si specializzano nei prodotti Talend, con materiali di supporto alle vendite e al marketing, corsi tecnici e assistenza e licenze di prodotto. Grazie a questa collaborazione Talend fornirà a Sogeti:

  • corsi di formazione con l’opzione di autoapprendimento, on-demand e/o corsi di formazione aperti al pubblico;
  • Abilitazione go-to-market con simulazioni di vendita che spiegano come vendere i prodotti Talend e accesso a materiali di supporto alle vendite e al marketing
  • Servizi di consulenza tramite esperti in diretta in grado di fornire risposte alle domande su prodotti specifici, assistenza personalizzata, programmi di mentoring personale;
  • Opportunità di sviluppo congiunto e strette relazioni con i rappresentanti del canale per il massimo beneficio per entrambe le aziende.

Per approfondimenti sull’offerta di soluzioni di integrazione cloud e big data di Talend e sulle modalità di adesione al programma per i partner Talend Systems Integrator Partner Network, visita il nostro sito www.talend.com o la pagina Talend Partners SI Partner.

Hai apprezzato questa notizia? Condividila con un tweet: @sogeti e @Talend collaborano per aiutare le aziende a diventare #DataDriven http://bit.ly/1NFMQ5l