Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Teamviewer

Thomas Nowak ha oltre 20 anni di esperienza nel settore tecnologico. 

TeamViewer rafforza il proprio top management con l’ingresso di Thomas Nowak, figura professionale di grande spessore che vanta una significativa esperienza maturata in Vodafone. Nowak ricopre il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) e va a sostituire Stefan Kniewasser che per sua scelta ha deciso di lasciare TeamViewer alla fine del mese di agosto.

TeamViewer®, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e la collaborazione online, rafforza il proprio top management con l’ingresso di Thomas Nowak, figura professionale di grande spessore che vanta una significativa esperienza maturata in Vodafone. Nowak ricopre il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) e va a sostituire Stefan Kniewasser che per sua scelta ha deciso di lasciare TeamViewer alla fine del mese di agosto.

Nowak si distingue per un profilo veramente eccezionale: quasi 20 anni di esperienza nel settore della tecnologia e il conseguimento di un PhD in Finanza presso l’Università Westfaelische-Wilhelms a Münster, in Germania. L’importante carriera di Nowak in campo finanziario è iniziata nel 1995 presso Hoechst AG in qualità di Direttore Corporate Controlling & Development, mentre in Vodafone è stato CEO dei mercati partner e, successivamente, CFO per oltre 8 anni per Olanda, Regno Unito e Germania. Nel corso degli ultimi tre anni, infine, è stato membro del Supervisory Board e Presidente del Comitato per il Controllo di Kabel Deutschland.

“Per me TeamViewer non solo è una straordinaria storia di successo, ma è anche estremamente interessante a livello personale”, dichiara Thomas Nowak, CFO di TeamViewer. “TeamViewer rappresenta un modello positivo di business con un enorme potenziale per il futuro. Sono lieto di contribuire al successo di questa azienda con l’obiettivo di raggiungere ulteriori traguardi lavorando insieme alla mia nuova squadra”.

“Con Thomas Nowak sono convinto di arricchire il team con un vero e proprio veterano del settore che ha l’esperienza e le competenze necessarie per accelerare e dare impulso alla nostra strategia”, commenta Andreas König, CEO di TeamViewer. “Siamo tutti fermamente convinti che Thomas Nowak sia il candidato ideale per questa posizione, in grado di proseguire l’ottimo lavoro svolto da Stephan Kniewasser per la realizzazione dei nostri obiettivi”.