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Risparmio di tempo e clic: i team di supporto IT possono ora avvalersi del remote task manager per controllare i dispositivi in deployment ancor prima che l’utente rilevi un problema

TeamViewer®, azienda leader globale nella fornitura di software per reti digitali e collaborazione, annuncia oggi l’aggiunta di una nuova funzionalità a ITbrain, la sua efficace soluzione di gestione IT: il nuovo Remote Task Manager consente ai team di assistenza IT di risparmiare tempo, fornendo agli utenti la possibilità di vedere e gestire i processi in corso e i servizi attivi su un device, senza dover accedere al dispositivo da remoto.

Il nuovo Remote Task Manager ITbrain è una console web-based che facilita enormemente l’attività quotidiana degli operatori di help desk, tecnici di assistenza e amministratori IT. Un tecnico di assistenza di un Managed Service Provider può ricevere la chiamata di un cliente quando, per esempio, un’applicazione software non risponde più. Con il nuovo Remote Task Manager può controllare con facilità,  individuare l’errore e interrompere semplicemente il processo sottostante in modo che il cliente possa riavviare l’applicazione senza problemi. Il tutto senza neppure agire da remoto sul dispositivo in oggetto.

ITbrain è una soluzione di gestione IT su piattaforma cloud per le aziende. Fornisce all’utente funzionalità di monitoraggio, tracciamento asset, anti-malware e backup. Sviluppato da TeamViewer, ITbrain è completamente integrato nell’esperienza TeamViewer ed è uno strumento di supporto proattivo ai team IT, consentendo loro di creare politiche individuali e intraprendere azioni preventive ancor prima che gli utenti rilevino un problema con il loro dispositivo. ITbrain contribuisce inoltre al risparmio sui costi delle aziende grazie all’accounting centrale di sistemi IT, riduce i tempi di inattività, previene la perdita di dati e favorisce il risparmio attraverso la gestione proattiva della funzione IT.

“La semplicità di ITbrain fornisce all’utente un approccio lean alla gestione IT, consentendo alle aziende di risparmiare denaro e riducendo i tempi dei team di assistenza”, commenta Frank Ziarno, Senior Product Manager di TeamViewer. “L’aggiunta di Remote Task Manager è l’esito diretto di tutti i preziosi feedback ricevuti dai clienti. Operiamo costantemente per migliorare le funzionalità e la qualità del monitoraggio di ITbrain e, grazie all’ascolto dei nostri clienti, abbiamo fornito una soluzione che non soltanto consentirà ai team di assistenza IT di risparmiare tempo, ma anche di essere più proattivi nei controlli sui dispositivi, individuando un problema ancor prima che l’utente lo rilevi”.