Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Tv old

ITbrain Anti-Malware ha ricevuto per la seconda volta la certificazione VB100 superando alcune ben note aziende anti-virus aggiudicandosi la leadership nello studio comparativo realizzato dalla rivista Virus Bulletin. ITbrain è il marchio della soluzione di gestione IT, basato su cloud ed offerto da TeamViewer.

Il confronto è stato realizzato fra 14 prodotti di rilevamento malware industriali. Realizzato nel mese di aprile, prima del rilascio di Windows 10, il marchio di approvazione VB100 2015 per Windows 8.1 viene assegnato solo ai programmi anti-virus, che hanno superato i rigorosi test dell’organizzazione britannica di Oxfordshire e che non hanno registrato alcun falso positivo. Il Virus Bulletin 100 Award è un premio molto ambito per ogni vendor di antivirus. La rivista Virus Bulletin si occupa di prevenzione, individuazione e rimozione di malware e spam.

 

Secondo riconoscimento

Dopo aver effettuato con successo il proprio debutto nell’ultimo studio comparativo del 2014, questa è la seconda volta che ITbrain Anti-Malware viene insignito con questo premio nello studio comparativo del Virus Bulletin. Secondo le spiegazioni riportate sul Virus Bulletin:

“Ancora una volta abbiamo visto un processo di installazione rapido e un sistema di controllo gestito principalmente da un portale web-based e strettamente integrato con le principali applicazioni che compongono il programma TeamViewer … la serie di certificazioni è stata affrontata senza problemi, così un secondo premio VB100 va assegnato a ITbrain”

Eccellente rilevamento dei malware

Lo studio comparativo illustra i punti di forza di ITbrain Anti-Malware con risultati impressionanti nella categoria rilevazione vs rallentamento. In questa categoria, ITbrain Anti-Malware ha registrato ottimi punteggi grazie alla sua impressionante capacità di rilevare i malware più recenti, e ha ricevuto il più alto punteggio di stabilità con la dicitura “Affidabile – Nessun problema rilevato”. Il Virus Bulletin classifica inoltre tutti i programmi antivirus in base ai ritardi che questi possono causare durante l’esecuzione di attività standard su un PC, e ITbrain Anti-Malware ha registrato ottimi risultati anche in questa categoria.

Questa seconda certificazione VB100 ribadisce l’impegno di ITbrain Anti-Malware nel fornire una soluzione anti-malware che offra i più alti standard possibili in termini di qualità.