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Comunicato Stampa (PDF)

Logo Teamviewer

  • Le funzionalità di controllo remoto di TeamViewer saranno disponibili sulla piattaforma IBM MaaS360 EMM come servizio integrato
  • TeamViewer e IBM MaaS360 supporteranno Android, iOS, Windows e macOS
  • Grazie all’integrazione di TeamViewer, il personale amministrativo sarà in grado di fornire un supporto migliore ai dipendenti attraverso le funzionalità migliorate del Service Desk

TeamViewer, fornitore leader a livello mondiale di software per le reti digitali e la collaborazione, ha annunciato oggi il lancio di funzionalità di supporto remoto su MaaS360 di IBM con Watson, una piattaforma cognitiva per la gestione unificata degli endpoint (UEM, Unified Endpoint Management).

La funzionalità di controllo remoto di TeamViewer disponibile su MaaS360 permetterà di semplificare la gestione e il supporto a distanza. Il personale IT può avviare un’operazione di assistenza remota su qualsiasi dispositivo supportato, gestito tramite MaaS360, con un solo clic. Questa esclusiva integrazione potenzia l’esperienza di supporto dell’utente rendendola estremamente semplice e di facile utilizzo.

Risoluzione visiva dei problemi

Grazie all’integrazione della condivisione dello schermo e delle opzioni di controllo remoto di TeamViewer, il personale amministrativo del cliente può localizzare visivamente il problema. Questo permette di migliorare l’analisi delle cause principali, consentendo agli addetti dell’help desk di accedere più facilmente al dispositivo, identificare il problema e risolverlo. Il risultato è una risoluzione dei problemi più trasparente per l’utente.

Assistenza più rapida

Grazie al rilevamento visivo, i problemi vengono individuati in maniera più facile e veloce. Questo significa una risoluzione più rapida e più accurata e una maggiore soddisfazione dell’utente finale.

Miglioramento della privacy

La protezione dei dati e della privacy costituisce il principale motivo di preoccupazione per gli utenti. Prima che possa essere avviata una qualsiasi operazione di supporto remoto, gli utenti finali devono fornire il proprio consenso. Avranno inoltre una migliore panoramica visiva delle azioni svolte dall’addetto dell’help desk sui propri dispositivi.

Supporto in collaborazione

Le funzioni di accesso rapido di TeamViewer, quali la chat e il trasferimento dei file, migliorano lo scambio di informazioni tra il personale IT e gli utenti.

Efficienza dell’HelpDesk per il business

Le funzionalità avanzate, quali la registrazione delle sessioni e i report delle connessioni, aiutano i reparti IT a valutare ininterrottamente le performance e a migliorare l’efficienza del supporto remoto nella propria attività.

“TeamViewer è una soluzione intelligente dotata di una tecnologia all’avanguardia, che permette una perfetta integrazione con altre soluzioni per un’esperienza più rapida, facile e sicura con l’help desk”, dichiara Alfredo Patron, Vice Presidente Business Development di TeamViewer. “La nostra esclusiva integrazione con IBM MaaS360 è un ulteriore passo in avanti che testimonia l’importanza dell’accesso remoto e delle tecnologie di supporto sulle piattaforme UEM e siamo fieri di offrire il nostro contributo e la nostra competenza”.

IBM MaaS360 con Watson è la prima e unica piattaforma cognitiva di gestione unificata degli endpoint (UEM, Unified Endpoint Management) che mette a disposizione delle imprese un approccio più intelligente alla gestione e protezione di tutti gli endpoint, con relativi utenti, app e contenuti. MaaS360 può essere impiegato per gestire tipi di endpoint eterogenei, compresi smartphone, tablet, computer portatili, dispositivi corazzati e Internet delle cose (IoT), tutti da una singola postazione. Offrendo un approccio di tipo nativo alla containerizzazione, MaaS360 tutela la privacy personale e protegge i dati di lavoro senza compromettere l’esperienza dell’utente finale. L’integrazione con TeamViewer conferisce a MaaS360 funzionalità ottimizzate per il Service Desk, che consentiranno agli amministratori dei clienti di accedere in remoto ai loro dispositivi iOS, Android, Windows e Mac, velocizzando le operazioni di supporto e l’esperienza complessiva degli utenti.

Per saperne di più su MaaS360 e su TeamViewer consulta il blog https://ibm.biz/Bdi2W6.

Partecipa al nostro webinar per assistere a una dimostrazione live https://ibm.biz/Bdi2Ww.